Cambio gomme, consigli? 195/65/15 o 205/60/15?
Cambio gomme, consigli? 195/65/15 o 205/60/15?
Devo cambiar le gomme, pensavo anche ad un cambio di misura, consigli?
Avete anche consigli per quanto concerne la marca?
Grazie
Avete anche consigli per quanto concerne la marca?
Grazie
Re: Cambio gomme, consigli? 195/65/15 o 205/60/15?
Ciao,
Io le ho provate tutte e due le misure.
Esteticamente sono più belle le 205
ma per per la guida ( e per l'acqua ) mi sono trovato meglio
con le 195
Per la marca non sono esperto ma credo che l'importante è che
la gomma non sia troppo dura.
Lybra 2.4 berlina
Io le ho provate tutte e due le misure.
Esteticamente sono più belle le 205
ma per per la guida ( e per l'acqua ) mi sono trovato meglio
con le 195
Per la marca non sono esperto ma credo che l'importante è che
la gomma non sia troppo dura.
Lybra 2.4 berlina
-
entrambi le misure vanno bene op preferisco le 205, marca, Bridgestone
Pensavo ad un pneumatico 4 stagioni, anche perchè non mi interessano gli invernali, vediamo se qualcuno ha altri suggerimenti
Come già detto da Alessandro vanno bene entrambe le misure, certo che per l'acqua la misura più stretta è più efficace, però io che ho una 2.4 sw preferisco le 205/60/15, magari per renderla ancora più reattiva l'auto monterei i cerchi da 16", la cosa và un pò valutata in funzione delle strade che percorri, se sono troppo rovinate con i 16" perdi in confort poi se vuoi una gomma più efficace sul bagnato puoi montare una gomma anche 205 più scolpita e meno lineare, ti aumenta un pò il rumore della gomma ma l'efficienza sul bagnato migliora.
Per le marche oltre Bridgestone, c'è anche la Pirelli che con il suo p7 non è male, personalmente ho montato Goodyear e non mi trovo male, l'importante e prendere qualcosa di buono se nò rischi che dopo qualche anno la gomma si indurisce e non è più efficacie, chiaramente questo dipende dai km che fai......
milio