.............................

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
micio
Posts: 7361
Joined: 01 Feb 2009, 17:38

.............................

Unread post by micio »

Volevo solo informarvi sulla mia seconda settimana in trasferta non so se vi interssa ma , narcisisticamente ve lo dico lo stesso (:P)

Allora , sono due settimane che dal lunedi' al venerdi' trascorre le mie giornate ( e le nottate ) a Morbegno in provincia di Sondrio , giusto sopra e a destra del ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno ( piu' le otto di mattina in verità ) tra due catene ininterrotte di monti .
Posto salubre , aria frizzantina sia di mattina che durante la giornata , dalle 11 alle 12 ore al giorno di lavoro retribuito a misura ( e quindi sgobbate veramente ) .
Ma devo dire che le giornate , oltre a passare in maniera velocissima , mi danno gioia , la gioia di essere tornato a fare qualcosa , di sentirmi utile , di guadagnare qualche soldino .
Mi sento veramente bene , sono tornato a cantare sul lavoro , non mi succedeva da anni , sono molto sereno e rilassato .
condivido l'appartamento con un amico ( marito di mia cugina ) che sono riuscito a trascinare ( letteralmente ) con me ed altri due ragazzi di un paese a pochi km da Gussago , di cui uno cuoco provetto :D , quindi anche il lato culinario è soddisfatto .

Certo , la lontanaza dalla famiglia mi crea malinconia ma la felicita' mia e dei miei figli al venerdi' sera è impagabile , mia moglie scodinzola un po' meno ma apprezza ( almeno sembra ) il mio ritorno .

Bhe , devo dire che sia nella vita quotidiana che in quella virtuale ( Piazza ) ho trovato vari aiuti , parole e propositi che mi hanno aiutato , non ultimo Umberto che , sulla mia battuta degli ammortizzatori , mi ha veramente fatto piacere .
E poi tutti voi , chi per post o chi per telefono , mi avete aiutato e sostenuto e consolato nei momenti bui, GRAZIE .

Grazie ai miei vicini , che saputo che lavoravo "all'estero" , subissano mia moglie di offerte di aiuto per le mansioni domestiche , forse prima gli dava fastidio che ci fossi io ...(:P)
Grazie a tutte le persone che hanno dimostrato di essermi vicine , con proposte lavorative , a volte con un incontro per un pranzo od un caffe' ed a volte con solo parole di conforto , sembra poco ma serve a tanto .

Insomma , Grazie anche a tutti voi di esserci sempre in questa Piazza felice che serve anche per sentirsi a casa e tra amici pur essendo distanti .
Un ultimo avviso , lasciate libera la vostra wifi , magari qualche precario pendolare sta proprio vicino a voi e trova le stesse problematiche che ho io .
Ruj73
Posts: 2035
Joined: 01 Aug 2012, 22:53

Re: .............................

Unread post by Ruj73 »

A che servono gli amici se non si prestano e sono di supporto nei momenti del bisogno.
Felice di esserci.
Ruj73
Umberto sassaro-senese
Ex Lancia Phedra 2.2Jtd del '04 Blu Giotto
User avatar
Elettriko
Posts: 22978
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: .............................

Unread post by Elettriko »

Grazie a te per aver condiviso le tue esperienze , nessuno avrebbe potuto far nulla se tu non ci avessi coinvolto.
Anche io sono passato dall'essere responsabile della manutenzione di un intero stabilimento ad essere un semplice meccanico , ma che bello andare al lavoro senza pensieri , sopratutto se fai un lavoro che ti piace.
Sono passato dallo svegliarmi in piena notte pensando nervosamente a ciò che mi aspettava la mattina al risvegliarmi al mattino ed andare al lavoro con il sorriso sulle labbra....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Marce SS
Posts: 4123
Joined: 18 Dec 2008, 20:51

Re: .............................

Unread post by Marce SS »

Micio sappi che puoi sempre contare su di me
E' bello andare al lavoro quando si ha :si sta meglio con sè stessi e col mondo
Il punto negativo è quello di stare lontano dalla famiglia,ma il rovescio della medaglia è che ,quello che si fa,si fa per la famiglia
Tieni duro
Siamo sempre qui
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Senobarnard
Posts: 9115
Joined: 13 Oct 2009, 12:46
Location: Oristano

Re: .............................

Unread post by Senobarnard »

Bravo Micio :)-D

Anche io sono in una situazione simile alla tua.
Spero di tornare a fischiettare presto, cantare no, ho troppo rispetto per il prossimo :D
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Max
Posts: 4558
Joined: 16 Dec 2008, 21:57

Re: .............................

Unread post by Max »

Bella Micione :-)

Facci conoscere la tua playlist :-)

Max
D'Apro (io)
pluto16
Posts: 3986
Joined: 29 Dec 2009, 02:24

Re: .............................

Unread post by pluto16 »

E vai Micetto, so che sei allergico all'ambiente militare, se ti capita di cazzeggiare (ti auguro vivamente di no) dalle parti di Linate un cafferino o se ti assumi le tue responsabilità 8-)anche un pranzetto "se po' fà"X(
Francis MI
Posts: 16644
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: .............................

Unread post by Francis MI »

Mi spiace solo che sia ancora tempo invernale, se no un salto in moto a sentirti cantare (e a mangiare pizzoccheri) lo facevo subito! B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze
Posts: 13593
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: .............................

Unread post by Roberto Firenze »

Ho parlato di di Morbegno sabato mentre ero a Lecco da Ludo, sembra sia un posto molto bellino e ridente, se ti fa questo effetto lo confermi anche se so che i motivi sono altri, spero che la via sia in discesa ma so che anche solo vedere positivo vuol dire essere con la testa a posto, la tua famiglia ha bisogno di un gattone allegro.
Roberto
Saluti - Roberto
leledaniela
Posts: 5158
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: .............................

Unread post by leledaniela »

bravo Micio bravo bravo
LELE
Lele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”