Allora , sono due settimane che dal lunedi' al venerdi' trascorre le mie giornate ( e le nottate ) a Morbegno in provincia di Sondrio , giusto sopra e a destra del ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno ( piu' le otto di mattina in verità ) tra due catene ininterrotte di monti .
Posto salubre , aria frizzantina sia di mattina che durante la giornata , dalle 11 alle 12 ore al giorno di lavoro retribuito a misura ( e quindi sgobbate veramente ) .
Ma devo dire che le giornate , oltre a passare in maniera velocissima , mi danno gioia , la gioia di essere tornato a fare qualcosa , di sentirmi utile , di guadagnare qualche soldino .
Mi sento veramente bene , sono tornato a cantare sul lavoro , non mi succedeva da anni , sono molto sereno e rilassato .
condivido l'appartamento con un amico ( marito di mia cugina ) che sono riuscito a trascinare ( letteralmente ) con me ed altri due ragazzi di un paese a pochi km da Gussago , di cui uno cuoco provetto

Certo , la lontanaza dalla famiglia mi crea malinconia ma la felicita' mia e dei miei figli al venerdi' sera è impagabile , mia moglie scodinzola un po' meno ma apprezza ( almeno sembra ) il mio ritorno .
Bhe , devo dire che sia nella vita quotidiana che in quella virtuale ( Piazza ) ho trovato vari aiuti , parole e propositi che mi hanno aiutato , non ultimo Umberto che , sulla mia battuta degli ammortizzatori , mi ha veramente fatto piacere .
E poi tutti voi , chi per post o chi per telefono , mi avete aiutato e sostenuto e consolato nei momenti bui, GRAZIE .
Grazie ai miei vicini , che saputo che lavoravo "all'estero" , subissano mia moglie di offerte di aiuto per le mansioni domestiche , forse prima gli dava fastidio che ci fossi io ...(:P)
Grazie a tutte le persone che hanno dimostrato di essermi vicine , con proposte lavorative , a volte con un incontro per un pranzo od un caffe' ed a volte con solo parole di conforto , sembra poco ma serve a tanto .
Insomma , Grazie anche a tutti voi di esserci sempre in questa Piazza felice che serve anche per sentirsi a casa e tra amici pur essendo distanti .
Un ultimo avviso , lasciate libera la vostra wifi , magari qualche precario pendolare sta proprio vicino a voi e trova le stesse problematiche che ho io .