sabato scorso ho chiesto a warner cosa poteva essere e domenica mi sono buttato sotto il motore a vedere cos'era....un taglio sul tubo che dall'intercooler va al motore....e quando entrava in funzione il turbo, faceva uscire l'aria in pressione dal taglio...
credo che il taglio si sia formato dalla pressione e dall'età del tubo.
ora, il pezzo in lancia costa circa 220 euro, su ebay siamo a 130 euro....guardando quelli di auto similari tipo alfa 156 159 147 siamo a 70 euro....e vuoi che non mi girino le palle?
dalle foto qualcuno che assomiglia a quello della lybra (1.9 jtd) c'è, solo che se non li compro, non riesco a sapere se lunghezza e diametro siano gli stessi...
dunque sono andato allo sfascia carrozze e me ne sono fatto smontare uno da una lybra....
la sorpresa è stata vedere che non era l'originale, ma è uno di concorrenza sostituito chissà da quanto tempo
ecco foto comparativa, in alto quello di concorrenza....

non ci sono marchi, dunque come si fa a sapere chi li produce? e chissà quanto costano da nuovi...
intanto con 20 euro me la sono cavata....però con quello originale, voglio andare da chi fa tubi e vedere cosa mi dicono...
avevo anche chiesto a quelli che su subito.it vendono ricambi per lybra...su 6 messaggi inviati, solo due mi hanno risposto che non li avevano....e gli altri? mah, maleducati...speriamo falliscano presto...
ciao