Pagina 1 di 2

Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

Inviato: 13 mar 2013, 20:05
da dalemi
Un saluto a tutti, oggi la mia leona ha patito di elettronica, e come da titolo ho il cek che mi fa l'occhiolino.
In pratica il cek lampeggia all'accensione della freccia dx, accendendo quella sx non succede nulla, inlotre compare e scompare la segnalazione di stop dx bruciato, anche non premendo il pedale del freno, e a volte, sempre avendo la freccia dx accesa, mi parte il tergicristallo posteriore da solo,(usando contemporaneamente il tergicristalli anteriore).
La cosa strana e che luci funzionano tutte sia quelle di posizione che gli stop, e anche le frecce funzionano tutte, il tergicristallo posteriore parte da solo mentre viaggio in avanti, di solito parte in automatico quando innesto la retromarcia e ho quello anteriore inserito, se qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema gli sarò molto grato.

Grazie Emilio



Lybra sw 2.4jtd 150cv anno 2002

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 13 mar 2013, 20:59
da Luigi T
se ha iniziato improvvisamente, credo che hai un po di umidità in qualche centralina che ti manda in corto i comandi... è difficile ma cerca di lasciare la macchina al coperto/asciutto per un po di tempo, meglio se sotto al sole per qualche ora ma il tempo sembra non darci tregua... e vedi che risolvi...

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 13 mar 2013, 21:56
da dalemi
Il riposo lo fà sempre dentro al coperto:D, solo che a pensarci bene ieri è piovuto tanto ed era fuori, mah! vedremo...

Emilio

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 13 mar 2013, 22:11
da auro
Prova a pulire bene i contatti della batteria

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 13 mar 2013, 22:21
da Pistachio
Se ti posso dire la mia;

A seguito di un importante temporale notturno mi è andata a mollo la centralina antifutro interna al passaruota (originale Lancia), e da allora sono senza antifurto. Premetto l'auto era solitamente al coperto nel garage di casa, ma quella sera vista l'ora tarda e la poca voglia e rimasta a dormire sulla rampa di ingresso del garage, mi è costata molto cara.

Ad oggi passati quasi due anni devo ancora risolvere. Il costo non vale la candela (originale Lancia.....:X).

Ti auguro di essere MOLTO più fotunato di mè.....:)

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 13 mar 2013, 22:25
da warner
Verifica il vano tergi,che magari puo' avere gli scarica intasati mandando a mollo i rele' nella scatoletta vicino al motorino tergi.

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 14 mar 2013, 08:14
da dalemi
Ok grazie a tutti, oggi farò un po di tentativi, e vi faccio sapere cosa è successo....e soprattutto se ho rsolto

Emilio

Re: Lampeggio del Cek Control

Inviato: 14 mar 2013, 11:31
da cele
Ciao quando accendi la freccia vai al di fuori della macchina e controlla nei fanali posteriori che non si accenda un po tutto se è così ti devi controllare i cavi di massa sulla carrozzeria

Re: Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

Inviato: 14 mar 2013, 19:26
da dalemi
In effetti a causa delle abbondandi piogge di questi ultimi giorni, è entrato dell'umido nella scatola dei relè posta vicino al motorino tergicristallo(certo che gli ingegneri hanno scelto proprio un bel posto), è bastato smontarli, soffiarli con un pò di aria compressa, una spruzzata di spray per contatti, e tutto è tornato a posto.
Visto che c'ero ho sistemato anche il rivestimento in plastica che nasconde il motorino tergicristalli, poichè non aderiva bene al parabrezza, ed è probabile che a causa di ciò sia entrata l'acqua nel vano relè.

Grazie a tutti, efficaci come sempre.....;)

Emilio

Re: Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

Inviato: 15 mar 2013, 23:37
da Elettriko
E Warner colpisce ancora !!!
Ormai conosce meglio la Lybra lui che Mamma Lancia.... (tu)