Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

Mercatino
Gallery
dalemi

Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

Messaggio da leggere da dalemi »

Un saluto a tutti, oggi la mia leona ha patito di elettronica, e come da titolo ho il cek che mi fa l'occhiolino.
In pratica il cek lampeggia all'accensione della freccia dx, accendendo quella sx non succede nulla, inlotre compare e scompare la segnalazione di stop dx bruciato, anche non premendo il pedale del freno, e a volte, sempre avendo la freccia dx accesa, mi parte il tergicristallo posteriore da solo,(usando contemporaneamente il tergicristalli anteriore).
La cosa strana e che luci funzionano tutte sia quelle di posizione che gli stop, e anche le frecce funzionano tutte, il tergicristallo posteriore parte da solo mentre viaggio in avanti, di solito parte in automatico quando innesto la retromarcia e ho quello anteriore inserito, se qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema gli sarò molto grato.

Grazie Emilio

Lybra sw 2.4jtd 150cv anno 2002
Luigi T

Re: Lampeggio del Cek Control

Messaggio da leggere da Luigi T »

se ha iniziato improvvisamente, credo che hai un po di umidità in qualche centralina che ti manda in corto i comandi... è difficile ma cerca di lasciare la macchina al coperto/asciutto per un po di tempo, meglio se sotto al sole per qualche ora ma il tempo sembra non darci tregua... e vedi che risolvi...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
dalemi

Il riposo lo fà sempre dentro al coperto:D, solo che a pensarci bene ieri è piovuto tanto ed era fuori, mah! vedremo...

Emilio
auro

Messaggio da leggere da auro »

Prova a pulire bene i contatti della batteria
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Pistachio

Messaggio da leggere da Pistachio »

Se ti posso dire la mia;

A seguito di un importante temporale notturno mi è andata a mollo la centralina antifutro interna al passaruota (originale Lancia), e da allora sono senza antifurto. Premetto l'auto era solitamente al coperto nel garage di casa, ma quella sera vista l'ora tarda e la poca voglia e rimasta a dormire sulla rampa di ingresso del garage, mi è costata molto cara.

Ad oggi passati quasi due anni devo ancora risolvere. Il costo non vale la candela (originale Lancia.....:X).

Ti auguro di essere MOLTO più fotunato di mè.....:)
warner

Messaggio da leggere da warner »

Verifica il vano tergi,che magari puo' avere gli scarica intasati mandando a mollo i rele' nella scatoletta vicino al motorino tergi.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
dalemi

Ok grazie a tutti, oggi farò un po di tentativi, e vi faccio sapere cosa è successo....e soprattutto se ho rsolto

Emilio
cele

Messaggio da leggere da cele »

Ciao quando accendi la freccia vai al di fuori della macchina e controlla nei fanali posteriori che non si accenda un po tutto se è così ti devi controllare i cavi di massa sulla carrozzeria
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
dalemi

Re: Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

In effetti a causa delle abbondandi piogge di questi ultimi giorni, è entrato dell'umido nella scatola dei relè posta vicino al motorino tergicristallo(certo che gli ingegneri hanno scelto proprio un bel posto), è bastato smontarli, soffiarli con un pò di aria compressa, una spruzzata di spray per contatti, e tutto è tornato a posto.
Visto che c'ero ho sistemato anche il rivestimento in plastica che nasconde il motorino tergicristalli, poichè non aderiva bene al parabrezza, ed è probabile che a causa di ciò sia entrata l'acqua nel vano relè.

Grazie a tutti, efficaci come sempre.....;)

Emilio
Elettriko
Contatta:

Re: Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)

Messaggio da leggere da Elettriko »

E Warner colpisce ancora !!!
Ormai conosce meglio la Lybra lui che Mamma Lancia.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”