Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)
Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)
Un saluto a tutti, oggi la mia leona ha patito di elettronica, e come da titolo ho il cek che mi fa l'occhiolino.
In pratica il cek lampeggia all'accensione della freccia dx, accendendo quella sx non succede nulla, inlotre compare e scompare la segnalazione di stop dx bruciato, anche non premendo il pedale del freno, e a volte, sempre avendo la freccia dx accesa, mi parte il tergicristallo posteriore da solo,(usando contemporaneamente il tergicristalli anteriore).
La cosa strana e che luci funzionano tutte sia quelle di posizione che gli stop, e anche le frecce funzionano tutte, il tergicristallo posteriore parte da solo mentre viaggio in avanti, di solito parte in automatico quando innesto la retromarcia e ho quello anteriore inserito, se qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema gli sarò molto grato.
Grazie Emilio
Lybra sw 2.4jtd 150cv anno 2002
In pratica il cek lampeggia all'accensione della freccia dx, accendendo quella sx non succede nulla, inlotre compare e scompare la segnalazione di stop dx bruciato, anche non premendo il pedale del freno, e a volte, sempre avendo la freccia dx accesa, mi parte il tergicristallo posteriore da solo,(usando contemporaneamente il tergicristalli anteriore).
La cosa strana e che luci funzionano tutte sia quelle di posizione che gli stop, e anche le frecce funzionano tutte, il tergicristallo posteriore parte da solo mentre viaggio in avanti, di solito parte in automatico quando innesto la retromarcia e ho quello anteriore inserito, se qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema gli sarò molto grato.
Grazie Emilio
Lybra sw 2.4jtd 150cv anno 2002
Re: Lampeggio del Cek Control
se ha iniziato improvvisamente, credo che hai un po di umidità in qualche centralina che ti manda in corto i comandi... è difficile ma cerca di lasciare la macchina al coperto/asciutto per un po di tempo, meglio se sotto al sole per qualche ora ma il tempo sembra non darci tregua... e vedi che risolvi...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Il riposo lo fà sempre dentro al coperto:D, solo che a pensarci bene ieri è piovuto tanto ed era fuori, mah! vedremo...
Emilio
Emilio
Prova a pulire bene i contatti della batteria
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Se ti posso dire la mia;
A seguito di un importante temporale notturno mi è andata a mollo la centralina antifutro interna al passaruota (originale Lancia), e da allora sono senza antifurto. Premetto l'auto era solitamente al coperto nel garage di casa, ma quella sera vista l'ora tarda e la poca voglia e rimasta a dormire sulla rampa di ingresso del garage, mi è costata molto cara.
Ad oggi passati quasi due anni devo ancora risolvere. Il costo non vale la candela (originale Lancia.....:X).
Ti auguro di essere MOLTO più fotunato di mè.....
A seguito di un importante temporale notturno mi è andata a mollo la centralina antifutro interna al passaruota (originale Lancia), e da allora sono senza antifurto. Premetto l'auto era solitamente al coperto nel garage di casa, ma quella sera vista l'ora tarda e la poca voglia e rimasta a dormire sulla rampa di ingresso del garage, mi è costata molto cara.
Ad oggi passati quasi due anni devo ancora risolvere. Il costo non vale la candela (originale Lancia.....:X).
Ti auguro di essere MOLTO più fotunato di mè.....

Verifica il vano tergi,che magari puo' avere gli scarica intasati mandando a mollo i rele' nella scatoletta vicino al motorino tergi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok grazie a tutti, oggi farò un po di tentativi, e vi faccio sapere cosa è successo....e soprattutto se ho rsolto
Emilio
Emilio
Ciao quando accendi la freccia vai al di fuori della macchina e controlla nei fanali posteriori che non si accenda un po tutto se è così ti devi controllare i cavi di massa sulla carrozzeria
Lybra LX SW 1.9 JTD 115 cv ( ex 115 cv ) colore grigio elisa acquistata il 3/2013 con 120 mila km gran bella auto, super soddisfatto dell'acquisto
Re: Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)
In effetti a causa delle abbondandi piogge di questi ultimi giorni, è entrato dell'umido nella scatola dei relè posta vicino al motorino tergicristallo(certo che gli ingegneri hanno scelto proprio un bel posto), è bastato smontarli, soffiarli con un pò di aria compressa, una spruzzata di spray per contatti, e tutto è tornato a posto.
Visto che c'ero ho sistemato anche il rivestimento in plastica che nasconde il motorino tergicristalli, poichè non aderiva bene al parabrezza, ed è probabile che a causa di ciò sia entrata l'acqua nel vano relè.
Grazie a tutti, efficaci come sempre.....
Emilio
Visto che c'ero ho sistemato anche il rivestimento in plastica che nasconde il motorino tergicristalli, poichè non aderiva bene al parabrezza, ed è probabile che a causa di ciò sia entrata l'acqua nel vano relè.
Grazie a tutti, efficaci come sempre.....

Emilio
Re: Lampeggio del Cek Control: RISOLTO:)
E Warner colpisce ancora !!!
Ormai conosce meglio la Lybra lui che Mamma Lancia.... (tu)
Ormai conosce meglio la Lybra lui che Mamma Lancia.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org