Sostituzione braccetti e biellette all'avantreno
-
Sostituzione braccetti e biellette all'avantreno
Oggi ho avuto una disavventura.
Sono stato fermato dai vigili. All'inizio mi hanno chiesto di fare un alcol test, poi si sono subito accorti che la revisione era scaduta, (me ne ero assolutamente dimenticato, ero convinto di averla fatta a fine 2011, insieme al controllo dei gas di scarico). Mi hanno fatto una multa di 168 euro e mi hanno detto che avrei potuto circolare solo per andare in un' officina a fare la revisione. Nel frattempo si sono dimenticati di farmi l'alcol test, (evidentemente erano già piuttosto contenti di aver fatto cassa).
Una volta arrivato nell'officina ho insistito affinchè la revisione venisse fatta subito e non il giorno seguente.
Peccato che durante la revisione abbiano trovato un problema: i braccetti e le biellette sono usurati e hanno un notevole gioco. Con la macchina sul ponte entrambe le ruote si inclinano semplicemente facendo forza con la mano.
Per concludere devo pagare 65 euro di revisione, 130 euro a braccetto + 30 euro a bielletta + 180 euro di manodopera. TOTALE= 565 euro.
E' evidente che il prezzo sia disonesto ma loro hanno detto che la macchina non può circolare, perchè non possono farmi la revisione con i braccetti ridotti così. In sostanza sono costretto a farla da loro.
Se avete qualche dritta da darmi ve ne sarei grato. Concludo dicendo che tutto è stato provocato dalla mia disattenzione, quindi posso prendermela solo con me stesso.
Sono stato fermato dai vigili. All'inizio mi hanno chiesto di fare un alcol test, poi si sono subito accorti che la revisione era scaduta, (me ne ero assolutamente dimenticato, ero convinto di averla fatta a fine 2011, insieme al controllo dei gas di scarico). Mi hanno fatto una multa di 168 euro e mi hanno detto che avrei potuto circolare solo per andare in un' officina a fare la revisione. Nel frattempo si sono dimenticati di farmi l'alcol test, (evidentemente erano già piuttosto contenti di aver fatto cassa).
Una volta arrivato nell'officina ho insistito affinchè la revisione venisse fatta subito e non il giorno seguente.
Peccato che durante la revisione abbiano trovato un problema: i braccetti e le biellette sono usurati e hanno un notevole gioco. Con la macchina sul ponte entrambe le ruote si inclinano semplicemente facendo forza con la mano.
Per concludere devo pagare 65 euro di revisione, 130 euro a braccetto + 30 euro a bielletta + 180 euro di manodopera. TOTALE= 565 euro.
E' evidente che il prezzo sia disonesto ma loro hanno detto che la macchina non può circolare, perchè non possono farmi la revisione con i braccetti ridotti così. In sostanza sono costretto a farla da loro.
Se avete qualche dritta da darmi ve ne sarei grato. Concludo dicendo che tutto è stato provocato dalla mia disattenzione, quindi posso prendermela solo con me stesso.
-
Re: Sostituzione braccetti e biellette all'avantreno
ciao,130 euro a braccetto è un prezzo esagerato,io li pagai alla mia 80 l'uno, le biellette costano 20 euro a pezzo,lo stesso la manodopera 180 euro è esagerato,ti stanno fregando alla grande,cambia officina
-
Vorrei tanto farlo, ma la macchina non può circolare in quanto la revisione è scaduta, quindi non posso prenderla e andare da un'altra parte. E' rimasta nella loro officina...
Penso che al massimo potrò alzare la voce cercando di far abbassare le spese di manodopera.
Penso che al massimo potrò alzare la voce cercando di far abbassare le spese di manodopera.
-
se l'officina a cui vuoi rivolgerti ti fa il documento che attesta che la porti da loro per fare la revisione puoi circolare tranquillamente,però solo per portare l'auto alla loro officina
-
Portala dal tuo meccanico di notte!>:D<
Bisogna prima di giudicare vedere anche il tipo di materiale montato,i bracci ad esempio TRW costano quello che ti han detto,stesso discorso dicasi per le biellette,ce ne sono anche da 10 euro cad ma valgono quello che costano.
ovviamente parlo di fornitori normali,il divario e' tra i ricambi on-line
La manodopera in effetti la trovo un po' altina,non so se abbiano incluso la convergenza o meno(va fatta quando si cambiano i bracci)direi che un 100 di euro possano bastare.
ovviamente parlo di fornitori normali,il divario e' tra i ricambi on-line
La manodopera in effetti la trovo un po' altina,non so se abbiano incluso la convergenza o meno(va fatta quando si cambiano i bracci)direi che un 100 di euro possano bastare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie per le informazioni! A questo punto esigo almeno che sia stata fatta la convergenza.
-
Li ho appena sentiti per telefono. Dicono che la convergenza non è necessaria. Secondo loro i braccetti influenzano solo la campanatura. Nonostante la mia insistenza non ne vogliono sapere, dicono che loro lavorano e non fanno truffe ecc...
Fossi in te me la porterei via subito visto che oltre che essere dei ladri sono anche delle capre.
-
segui il consiglio di luigi,oltre che ladri sono veramente capre,come si possono sostituire i bracci e non fare la convergenza,no comment