Buon giorno bella gente, come da titolo vorrei chiedere consigli per le AGOGNATE vacanze estive. Quest'anno vorrei optare per la Croazia che a pari distanza da alcune località italiane, offre un mare simile all'amata Sardegna ma con prezzi decisamente piú accessibili. Chiedo quindi se mi sapete consigliare tenendo conto che vorrei stare sulla parte settentrionale diciamo l'isola di Krk e che siamo in 4 con gommone a seguito, quindi mi servirebbe una località con porto turistico...
Qualche idea?!
Vacanze Croate 2013
Re: Vacanze 2013
per krk Gianni ci vive ..aspetta lui ....
Allora modifico il titolo per attirare la sua attenzione 

-
Gianni dovrebbe essere dalle parti di Milano...ma senza connessione! B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Re: Vacanze Croate 2013
Bella la Croazia......
Personalmente ci sono stato tre volte.
Una volta a Zagabria , che non rientra nei luoghi con le caratteristiche che hai indicato , una a Krk e l'ultima a Splitska.
Tra le due ti consiglio Krk per vari motivi.
In primis , la comodità : Krk si raggiunge dalla terraferma con un comodissimo ponte ;
E' più vicina all'Italia , e vi ho trovato una splendida accoglienza ( quasi tutti parlano bene italiano ) , mentre a Splitska (ed a Spalato da cui partono i traghetti che la collegano alla terraferma) l'accoglienza è stata decisamente più "fredda"
A Krk vi sono molti campeggi attrezzati (occhio solo ai campeggi che nel nome hanno la sigla FKK , sono riservati ai nudisti) , un porticciolo turistico , un mare cristallino (anche se freddo per i miei gusti).
Se è la prima volta che vai in Croazia credo sia la meta ideale.
Personalmente ci sono stato tre volte.
Una volta a Zagabria , che non rientra nei luoghi con le caratteristiche che hai indicato , una a Krk e l'ultima a Splitska.
Tra le due ti consiglio Krk per vari motivi.
In primis , la comodità : Krk si raggiunge dalla terraferma con un comodissimo ponte ;
E' più vicina all'Italia , e vi ho trovato una splendida accoglienza ( quasi tutti parlano bene italiano ) , mentre a Splitska (ed a Spalato da cui partono i traghetti che la collegano alla terraferma) l'accoglienza è stata decisamente più "fredda"
A Krk vi sono molti campeggi attrezzati (occhio solo ai campeggi che nel nome hanno la sigla FKK , sono riservati ai nudisti) , un porticciolo turistico , un mare cristallino (anche se freddo per i miei gusti).
Se è la prima volta che vai in Croazia credo sia la meta ideale.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: Vacanze Croate 2013
mai stato, quindi non saprei8-)