faro anteriore sx

Mercatino
Gallery
massimofulviass

faro anteriore sx

Messaggio da leggere da massimofulviass »

buonasera ieri ho smontato i fari per la pulizia interna, il dx velocissimo sia nello sgancio che nell'aggancio, il sx a dir poco almeno tre ore, e non stò a dire quante volte l'ho tolto, il mio essendo del 2003 non ha nè molla nè fermo, ho solo notato che le asole del faro dove và ad inserirsi il perno di ritegno sono consumate, forse da inesperti nello smontaggio. io ho risolto così, ho avvolto il fermo con del nastro vulcanizzante per renderlo un pò più grosso, poi ho filettato il perno e dopo aver fatto fare la rotazione di 90 gradi ho stretto il tutto con un dado. mi si mollava sempre ero mezzo disperato, agganciava poi lo muovevo appena e si sganciava. con questo sistema sembre vada benino almeno non si muove. se avete altri consigli attendo. grazie
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
giorgino

Re: faro anteriore sx

Messaggio da leggere da giorgino »

Ciao Massimo. Si é bruciata la lampadina della luce di posizione proprio del faro sinistro. Tu sai darmi indicazioni sul "come fare" per sostituirla? Grazie.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Massimo io ho risolto così http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1047428
e da allora il faro non è più venuto via da solo.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
massimofulviass

avevo leggo già sull'argomento ma nella mia non c'è ne molletta, ne il fermo bianco, è del 2003.

poi per rispondere a giorgino, una volta che il faro esce basta il tanto di rendere libera una specie di slitta, dove c'è scritto open e closed, la spingi verso open, e poi li vedi subito la lampadina.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
lucian 79

Messaggio da leggere da lucian 79 »

Io su quello sinistro ho messo una vite autofiletante con una bella staffeta metallica tra la parte interna della carrozzeria e il faro su quello destro nn ci riesco perche e tropo lontano.
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Io ho risolto mettendo un tirantino in acciaio con una molla, anche essa in acciaio, agganciata ad un foro della carrozzeria.
Il faro è sempre "tirato" in sede.
E non si vede nulla.
massimofulviass

ieri mi hanno ragalato un supporto nuovo, logicamente è il destro e non il sinistro, comunque ho notato sia la linguetta, sia il perno che ruota, ha un fine corsa e nell'alloggiamento dello stesso c'è una molletta. altro modello che non conoscevo.
Massimo

Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Rispondi

Torna a “Thesis”