pompa freno maggiorata
-
pompa freno maggiorata
ho trovato un sito italiano x x1\9 con scritto : si costruiscono pompe maggiorate x fiat x1\9 x migliorare la frenata
costo 150 euro:
qualcuno ne sa qualcosa?
ce' anche un numero di tel
se ce' qualcuno che e' un intenditore di pompe e frenate , potrebbe aggiornarsi x tutti noi grazie
giorgio
costo 150 euro:
qualcuno ne sa qualcosa?
ce' anche un numero di tel
se ce' qualcuno che e' un intenditore di pompe e frenate , potrebbe aggiornarsi x tutti noi grazie
giorgio
Re: pompa freno maggiorata
Giorgio,
sul sito della lanciamontecarlo.it in problemi e soluzioni (http://www.betamontecarlo.it/phpbb/view ... 3&start=10)
c'è un intervento del Sig. Camillo che informa appunto circa la pompa freni maggiorata che il loro club ha fatto fare per migliorare la frenata dell X1/9.
Saluti
sul sito della lanciamontecarlo.it in problemi e soluzioni (http://www.betamontecarlo.it/phpbb/view ... 3&start=10)
c'è un intervento del Sig. Camillo che informa appunto circa la pompa freni maggiorata che il loro club ha fatto fare per migliorare la frenata dell X1/9.
Saluti
In merito alle differenze tra gòi impianti frenanti della 1a e della 2a serie, ho provato a metter giù un confronto puntuale: lo potete trovare qui http://www.betamontecarlo.it/phpbb/view ... f=10&t=162
datemi un vostro parere, se le informazioni ci sono tutte o se ci sono state delle varianti durante gli anni della produzione della 1a serie.
Riguardo alla pompa freni modificata fatta realizzare per le X1/9, ho chiesto a Camillo del club X1/9 di darci conferma che la pompa freni della Montecarlo sia la stessa.
datemi un vostro parere, se le informazioni ci sono tutte o se ci sono state delle varianti durante gli anni della produzione della 1a serie.
Riguardo alla pompa freni modificata fatta realizzare per le X1/9, ho chiesto a Camillo del club X1/9 di darci conferma che la pompa freni della Montecarlo sia la stessa.
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
-
2 cose non ho capito cosa intendono con pedale variabile o meglio che differenza ce' tra l'uno e l'altro ce' il disegno solo del 2 serie, e a me risulta che la pompa 2 serie a 3 uscite non 2 , o sbaglio?
x far frenare la prima come la seconda serie , che bisogna sostituire ? dove li troviamo ?
grazie giorgio
x far frenare la prima come la seconda serie , che bisogna sostituire ? dove li troviamo ?
grazie giorgio
A parte la corsa del cilindretto del circuito anteriore (1a serie 13 mm, 2a serie 17 mm), dal manuale della caratteristiche tecniche la pompa sembra la stessa.
Allego anche le foto del telaietto pompe smontato dalla mia macchina, 2a serie, e come puoi vedere ci sono tre tubi metallici, due per la pompa dei freni, uno per la pompa della frizione. la seconda serie ha in più il regolatore di pressione per il circuito posteriore
Allego anche le foto del telaietto pompe smontato dalla mia macchina, 2a serie, e come puoi vedere ci sono tre tubi metallici, due per la pompa dei freni, uno per la pompa della frizione. la seconda serie ha in più il regolatore di pressione per il circuito posteriore
- Allegati
-
- pompe_new.jpg (184.5 KiB) Visto 827 volte
-
- pompe_old_2.jpg (196.41 KiB) Visto 827 volte
-
- pompe_old_1.jpg (199.89 KiB) Visto 827 volte
Ma quei gommini copripedali VW........
Sostituire subito !!!
Saluti meccanici, Stefano
Sostituire subito !!!
Saluti meccanici, Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Chiedo scusa per la caduta di stile ... ho i gommini giusti nuovi, ma non trovo la scatola dove li ho messi ...
-
ora sei chiaro. ti spiego in vendita ci sono pompe x montecarlo con 3 uscite ,pensavo fossero x la 2 serie
. cio' che o capito , sostituendo la pompa o solo piu' portata x l'anteriore giusto?
ma come si fa a distinguere l'una dall'altra in caso di aquisto?
grazie giorgio
. cio' che o capito , sostituendo la pompa o solo piu' portata x l'anteriore giusto?
ma come si fa a distinguere l'una dall'altra in caso di aquisto?
grazie giorgio
Purtroppo non lo so, probabilmente hanno un codice ricambio diverso. Sugli annunci di vendita delle pompe freno non vedo mai specificato se per 1a o 2a serie. Io ho acquistato e montato una pompa freni nuova, non escludo che possa essere una della prima serie, mi è venuto questo dubbio. Verificherò quanto prima se ci sono impressi dei codici, sulla vecchia e sulla nuova.
Ho trovato delle foto (allegate) delle pompe di una seconda serie restaurata, con una pompa con doppia uscita per il circuito anteriore, ma solo una viene usata. Il tipo ha poi modificato l'impianto, utilizzando anche la seconda uscita, una per ogni ruota anteriore: chiedo un parere a chi se ne intende
Ho trovato delle foto (allegate) delle pompe di una seconda serie restaurata, con una pompa con doppia uscita per il circuito anteriore, ma solo una viene usata. Il tipo ha poi modificato l'impianto, utilizzando anche la seconda uscita, una per ogni ruota anteriore: chiedo un parere a chi se ne intende
- Allegati
-
- 3_uscite_2.jpg (247.33 KiB) Visto 827 volte
-
- 3_uscite_1.jpg (203.33 KiB) Visto 827 volte
-
- standard_2.jpg (82.92 KiB) Visto 827 volte
-
- standard_1.jpg (118.9 KiB) Visto 827 volte