Martedì , partenza da Calci alle 9.30 , viaggio tranquillo fino alla clinica Warner dove sono arrivato intorno alle 13.00 .
Pranzo a casa del nostro amico , accolto come sempre in modo stupendo da papà Aldo e mamma Renata , poi pomeriggio in officina dove abbiamo cominciato a metter mano alla mia Leona.
Lavori proseguiti fino a mercoledì sera , senza un momento di tregua......
Ecco la lista dei lavori eseguiti :
Sostituzione della cinghia di distribuzione , dei relativi cuscinetti e tenditori , della pompa acqua ;
Sostituzione della cinghia servizi , dei relativi cuscinetti e tenditori , della puleggia smorzatrice ;
Sostituzione del trapezio della sospensione anteriore lato guida ;
Sostituzione del tirante superiore del motore ;
Sostituzione del cuscinetto ruota posteriore destro ;
L'auto ora è tornata ad essere silenziosa (spariti i battiti all'anteriore che avevo erroneamente attribuito alla barra stabilizzatrice) , il rombo dovuto al cuscinetto e sopratutto il fastidioso tirare quando a destra e quando a sinistra che mi costringeva a continue correzioni al volante anche in rettilineo.
Giovedì mattina , salutata la famiglia Marsico mi sono messo in viaggio alla volta di Padola , non potevo non mantenere la promessa fatta a Luciano di passare a trovarlo.
Ho fatto solo una piccola sosta per rifornire a Verona ed una sul Passo S.Antonio per una foto :

Arrivato intorno alle 15 , abbiamo passato qualche ora assieme, ed ho potuto vedere il nostro Luciano all'opera in cucina....

Peccato che all'ora di cena la bestiaccia (forse infastidita dalla mia presenza) ha attaccato Luciano che suo malgrado è dovuto andare a coricarsi.
La mattina , appena alzato , questo è il panorama che mi si è presentato alla finestra :

Approfittando della bella giornata abbiamo tirato fuori dal garage la Leona di Luciano ed ho cercato di fargli funzionare il cruise control.
C'erano alcuni problemi con i collegamenti , abbiamo rimosso la leva della 147 e montato quella della 156 ma non è stato possibile attivare il cruise a causa del malfunzionamento del pulsante sul pedale del freno , ora dovrà farlo sostituire e poi funzionerà.
Dopo pranzo , saluti a Luciano e Pia e poi di nuovo in strada fino a casa.
Percorsi quasi 1500 Km , ma fortunatamente ogni volta posso provare La differenza di viaggiare in Lancia....

Peccato che i giorni siano volati , da Lunedì si ricomincia il solito tran-tran......