info sul finzionamento dell'airbag
info sul finzionamento dell'airbag
in data 19/11/12 ho subito un sinistro riportando i seguenti danni:1 parafango sinistro daformato,2 cofano a fisarmonica, 3 paraurti ed quindi tutto il d'avanti rientrato , 4 parafango e parte interna sinistra rientrata. supporto motore e motore inclinati di 45°. curiosita l'airbag avrebbe dovuto funzionare?
-
Re: info sul finzionamento dell'airbag
Ciao
Mi dispiace per l'accaduto, penso e spero sollo danni all'auto.
Difficile da stabilire così.
Comunque anche la mia ex 206 ha subito danni simili ma l'airbag non si è aperto.
A che velocità si è verificato l'urto?
Mi dispiace per l'accaduto, penso e spero sollo danni all'auto.
Difficile da stabilire così.
Comunque anche la mia ex 206 ha subito danni simili ma l'airbag non si è aperto.
A che velocità si è verificato l'urto?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
su per giù a 30km/h
Dipende da come hai preso l'urto, se è stato un urto con un ostacolo fisso o con un altro veicolo.
C'è una soglia di attivazione degli airbag che evidentemente, per qualche ragione, nel tuo caso non è stata superata.
C'è una soglia di attivazione degli airbag che evidentemente, per qualche ragione, nel tuo caso non è stata superata.
In effetti dipende dall' impatto con una forte decelerazione, non c'è una velocità precisa.
mi chiedo , è così fragile la lybra? per spostarsi il motore
Domenico , non è una questione di fragilità : le auto già dalla fine degli anni '70 sono progettate in modo da assorbire la maggior quantità di energia cinetica utilizzando le cosidette "strutture ad assorbimento d'urto" : in pratica , tutte le strutture intorno all'abitacolo sono progettate per assorbire l'energia cinetica deformandosi , questo serve a far sì che l'energia residua che andrà ad agire sui passeggeri sia la minore possibile.
Questo consente di salvare molte vite umane , ma determina una maggiore incidenza dei danni alle auto in caso di incidente.
Le auto di una volta erano molto più rigide , in caso di incidente si deformavano meno , ma tutta l'energia di un incidente veniva assorbita dai passeggeri.
I primi crash test misero in grande evidenza questo aspetto che spinse i progettisti ad adottare queste strutture , oltre a progettare tutti i dispositivi di sicurezza passiva a cui siamo ormai abituati (cinture di sicurezza , airbag , ecc.)
Questo consente di salvare molte vite umane , ma determina una maggiore incidenza dei danni alle auto in caso di incidente.
Le auto di una volta erano molto più rigide , in caso di incidente si deformavano meno , ma tutta l'energia di un incidente veniva assorbita dai passeggeri.
I primi crash test misero in grande evidenza questo aspetto che spinse i progettisti ad adottare queste strutture , oltre a progettare tutti i dispositivi di sicurezza passiva a cui siamo ormai abituati (cinture di sicurezza , airbag , ecc.)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
SE non mi ricordo male (me lo spiegarono in un corso sui sistemi di sicurezza)la soglia di urto che determina lo sblocco della sfera dentro la centralina air-bag deve essere superiore ai 30 NM di coppia.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
L'apertura dell'airbag dipende da mille fattori, non solo la velocità. Decelerazione, angolo di impatto e molto altro. Difficile stabilire se doveva aprirsi oppure no.
.