Esperinze gps: da Tom Tom, Garmin, IGO primo, Sygic
-
Esperinze gps: da Tom Tom, Garmin, IGO primo, Sygic
Come tutti anni fa ho cominciato l'esperienza della navigazione con gps con un tom tom con mappe italiane.
per me fu una rivoluzione.
poi ci siamo abituati alle lentezze di gestione del segnale, e tutti i problemucci connessi al device portatile.
dopo abbiamo scoperto che garmin va meglio, più preciso nella navigazione e con logiche piu intelligenti.
Poi ho scoperto IGO PRIMO e ho pensato che niente poteva essere allo stesso livello qualitativo come software di navigazione, gestione del segnale, dei poi sui velox e le bellissime mappe 3d.
Ora ho provato Sygic, e sono rimasto impressionato dal livello generale qualitativo, ancora superiore ai precedenti.
Lo consiglio a tutti i grandi viaggiatori e instancabili macinatori di km come me. E' la navigazione adatta a quella che ne fa un professionista della strada, con veramente infinite possibilità e con semplicità di gestione semplicissima.
La vostra esperienza sui navigatori?
per me fu una rivoluzione.
poi ci siamo abituati alle lentezze di gestione del segnale, e tutti i problemucci connessi al device portatile.
dopo abbiamo scoperto che garmin va meglio, più preciso nella navigazione e con logiche piu intelligenti.
Poi ho scoperto IGO PRIMO e ho pensato che niente poteva essere allo stesso livello qualitativo come software di navigazione, gestione del segnale, dei poi sui velox e le bellissime mappe 3d.
Ora ho provato Sygic, e sono rimasto impressionato dal livello generale qualitativo, ancora superiore ai precedenti.
Lo consiglio a tutti i grandi viaggiatori e instancabili macinatori di km come me. E' la navigazione adatta a quella che ne fa un professionista della strada, con veramente infinite possibilità e con semplicità di gestione semplicissima.
La vostra esperienza sui navigatori?
Le difficoltà sono opportunità.
Re: Esperinze gps: da Tom Tom, Garmin, IGO primo, Sygic
Esperienza molto limitata.
Non viaggiando molto mi son sempre trovato bene con quelli di serie sull'auto, pur con tutti i loro limiti.
Quello della Phedra, ad esempio, non mi sembra poi così malaccio, a parte la sezione grafica che è rimasta indietro rispetto ai prodotti più recenti.
Poi ho un Garmin di qualche anno fa (205w) che funziona ancora egregiamente e sul cellulare era installato Navigon, che ora non uso più, alla bisogna ci sono le mappe di google.
Non viaggiando molto mi son sempre trovato bene con quelli di serie sull'auto, pur con tutti i loro limiti.
Quello della Phedra, ad esempio, non mi sembra poi così malaccio, a parte la sezione grafica che è rimasta indietro rispetto ai prodotti più recenti.
Poi ho un Garmin di qualche anno fa (205w) che funziona ancora egregiamente e sul cellulare era installato Navigon, che ora non uso più, alla bisogna ci sono le mappe di google.
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Navigatore della Ph mi ha fatto girare da milanese a Milano, a Torino ,tutto il Nord ,il centro e la mia isola senza problemi ,considerando che la prima Ph dal 2004 ed ora con Phedra 2 ho anche il 3d.
Possiedo anche un Garmin che mi son portato due anni fa a Chicago con le mappe Usa e mi son trovato benissimo
Ho anche un I pHone che,alla bisogna ,funge anche da navigatore
Possiedo anche un Garmin che mi son portato due anni fa a Chicago con le mappe Usa e mi son trovato benissimo
Ho anche un I pHone che,alla bisogna ,funge anche da navigatore
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Oramai uso solo quello della Phedra, la comodità e la velocità di zoom controbilanciano la mancanza di segnalazioni su autovelox etc.,
In ogni caso per questi limi si possono utilizzare programmino alternativi.
Ma le dimensioni, la grafica e la velocità di zoom rendono i fissi assolutamente migliori. Non so quante volte mi sono tolto d'impaccio in questa maniera, ma su quelli portatili provare a zoomare per vedere dove, se e cosa puoi fare, magari all'avvicinarsi di una coda o di un incrocio, dovendo prendere una decisione al volo, è impossibile! B) e quello, per me, fa la differenza.
In ogni caso per questi limi si possono utilizzare programmino alternativi.
Ma le dimensioni, la grafica e la velocità di zoom rendono i fissi assolutamente migliori. Non so quante volte mi sono tolto d'impaccio in questa maniera, ma su quelli portatili provare a zoomare per vedere dove, se e cosa puoi fare, magari all'avvicinarsi di una coda o di un incrocio, dovendo prendere una decisione al volo, è impossibile! B) e quello, per me, fa la differenza.
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Quello di serie su Phedra e TomTom su Punto e scooter; confesso di non conoscere Igo Primo e Sygic..
. Comunque sia, per me, il navigatore deve solo indicarmi la strada, pure che fosse solo locale mi andrebbe bene in quanto sono cresciuto senza e pertanto il mio buon fiuto è ancora molto attivo 

Salvaroma

-
Ho quello della Phedra ed un TomTom gentilmente (forzatamente) regalatomi da mio padre che ne ha preso uno nuovo. Il navi lo uso pochissimo e solo esclusivamente per saper quanti km ci sono da A a B. Il resto del viaggio mi (ci) piace viverlo seguendo le indicazioni stradali. Per lavoro invece abbiamo dei Garmin e ci servono visto le tante località che spesso e volentieri "visitiamo" seguendo i loro concittadini (:P).
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Il navigatore della Ph non mi funziona ormai da un paio di anni e per Roma giro con la mia amata guida che io amo definire "la Bibbia". per il resto (poco) uso l' Iphone
Emanuele
...per i percorsi che faccio, non ne faccio uso.....giusto per sfizio, uso quello della Phedra, quando mi trovo su altre città della Sicilia...posso dire che lo trovo buono ..sopratutto preciso nelle indicazioni.
Sincal

Uso Sygic su Android, mi trovo molto bene!
-
Vito Scritto:
-------------------------------------------------------
> Uso Sygic su Android, mi trovo molto bene!
bene! puoi aggiungere qualche altra informazione utile su sygic?
-------------------------------------------------------
> Uso Sygic su Android, mi trovo molto bene!
bene! puoi aggiungere qualche altra informazione utile su sygic?
Le difficoltà sono opportunità.