Salve, sto montando il collettore alquati con i carburatori DCNF. Vorre un consiglio su come mettere il cavo dell'acceleratore. Inoltre ho notato che il collettore interferisce con l'alternatore (mi avevano detto che con l'alquati non c'erano problemi), quindi mi tocca trovare una soluzione anche perchè spostando l'alyternatore ovviamente la cinghia diventa corta.
Suggerimenti?
Saluti a tutti.
KIT ALQUATI - CAVO ACCELLERATORE E MONTAGGIO ALTERNATORE
Re: KIT ALQUATI - CAVO ACCELLERATORE E MONTAGGIO ALTERNATORE
Se il collettore è Alquati e marchiato M.C. , quindi dedicato alla Montecarlo, non va ad interferire .
Se invece il collettore è Alquati ma senza il marchio M.C. allora era per altra auto e magari è stato solo fresato per adattarlo all'angolo 20° del motore BMC . Ovvio che in questo caso allora interferisce con l'alternatore o altre parti ( spinterogeno ad esempio).
In ogni caso da Monte Hospital trovi il kit necessario per il montaggio di un collettore per cui si renda necessario spostare l'alternatore.
Saluti
Se invece il collettore è Alquati ma senza il marchio M.C. allora era per altra auto e magari è stato solo fresato per adattarlo all'angolo 20° del motore BMC . Ovvio che in questo caso allora interferisce con l'alternatore o altre parti ( spinterogeno ad esempio).
In ogni caso da Monte Hospital trovi il kit necessario per il montaggio di un collettore per cui si renda necessario spostare l'alternatore.
Saluti
-
io ne o uno nuovo da vendere se ti interessa , trovi le foto, anche sul forum.
Il collettore è marchiato Beta M.C.
-
invia foto e lo confronto anche del motore
Domani ti dico che tipo di cinghia devi montare.
Come cinghia devi utilizzare quella della continental con il seguente numero seriale:
AVX10X1165.
Saluti da Ivan
AVX10X1165.
Saluti da Ivan