problema luci stop... e varie spie accese
-
problema luci stop... e varie spie accese
Qualche giorno fa il turbo si è preso un giorno e mezzo di ferie...
Temo che sia qualche punto del cablaggio in cui si accumula umidità e quindi si interrompe il contatto elettrico.
Se lo fa con questa frequenza (neanche una volta al mese) non rappresenta un problema
Nei giorni successivi però sono successe diverse cose strane.
1) Si sono accese, improvvisamente: spia airbag rossa, spia airbag arancione (quella dell'airbag destro), spia "stop destro" e "luci esterne" sull'ICS. Ah, anche "liquidi lavavetri" ma per quella è bastato mettere il liquido.
2) Gli stop hanno smesso di funzionare. Non il destro segnalato, tutti e tre.
Ho provato a guardare i fusibili relativi (sul libretto erano indicati il 6 e e il 13) ma sono risultati a posto.
Cosa può essere?
Per l'airbag destro ho provato a spegnerlo e riaccenderlo con la chiave, ma anche quello è stato inutile.
"luci esterne" sull'ICS è normale che si accenda insieme a quella dello stop? Perché ho guardato e le posizione sono a posto (così come le luci targa).
Temo che sia qualche punto del cablaggio in cui si accumula umidità e quindi si interrompe il contatto elettrico.
Se lo fa con questa frequenza (neanche una volta al mese) non rappresenta un problema
Nei giorni successivi però sono successe diverse cose strane.
1) Si sono accese, improvvisamente: spia airbag rossa, spia airbag arancione (quella dell'airbag destro), spia "stop destro" e "luci esterne" sull'ICS. Ah, anche "liquidi lavavetri" ma per quella è bastato mettere il liquido.
2) Gli stop hanno smesso di funzionare. Non il destro segnalato, tutti e tre.
Ho provato a guardare i fusibili relativi (sul libretto erano indicati il 6 e e il 13) ma sono risultati a posto.
Cosa può essere?
Per l'airbag destro ho provato a spegnerlo e riaccenderlo con la chiave, ma anche quello è stato inutile.
"luci esterne" sull'ICS è normale che si accenda insieme a quella dello stop? Perché ho guardato e le posizione sono a posto (così come le luci targa).
Re: problema luci stop... e varie spie accese
buona sera è un po' che non scrivo,ma penso che sia il quadro strumenti per quanto riguarda la parte elettrica successa a me stessa cosa,sostituito con uno preso in demmolizione problema risolto,per il turbo non saprei.
e sucesso anche a me un caso simile con lo stop sx posteriore......non sono riuscito a risolvere il problema.....ma comunque dopo qualche giorno a ripreso a funzionare......mistero
-
Ho cambiato la lampada dello stop indicata come guasta, e la spia si è spenta. La segnalazione di errore era corretta quindi.
Il problema è che continuano a non funzionare (tutte e tre le lampade). Che sia l'interruttore sul pedale del freno? E' complicato da smontare?
Il problema è che continuano a non funzionare (tutte e tre le lampade). Che sia l'interruttore sul pedale del freno? E' complicato da smontare?
Il difficile è arrivarci (è in una posizione infelice) ma una volta raggiunto la sostituzione è abbastanza semplice , se non erro è fissato con un innesto a baionetta
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Per quanto riguarda gli stop era l'interruttore sul pedale, me l'ha cambiato il meccanico.
Per le spie dell'airbag c'era l'errore segnato nella diagnosi "airbag destro disattivato", è stato semplicemente cancellato (ora speriamo che non si ripresenti).
Per le spie dell'airbag c'era l'errore segnato nella diagnosi "airbag destro disattivato", è stato semplicemente cancellato (ora speriamo che non si ripresenti).
Se dovesse ripresentarsi , smonta il portaoggetti e spruzza un pò di spray per contatti sui connettori gialli che trovi dietro , ed anche sui contatti della serratura per il disinserimento dell'airbag passeggero.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se dovesse ripresentarsi , smonta il portaoggetti
> e spruzza un pò di spray per contatti sui
> connettori gialli che trovi dietro , ed anche sui
> contatti della serratura per il disinserimento
> dell'airbag passeggero.
Proverò...
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere successo in seguito a uno spostamento del sedile passeggero, e a ripensarci mi sono accorto che proprio durante quella settimana avevo caricato una bombola di gas in macchina e avevo dato indietro al sedile.
-------------------------------------------------------
> Se dovesse ripresentarsi , smonta il portaoggetti
> e spruzza un pò di spray per contatti sui
> connettori gialli che trovi dietro , ed anche sui
> contatti della serratura per il disinserimento
> dell'airbag passeggero.
Proverò...
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere successo in seguito a uno spostamento del sedile passeggero, e a ripensarci mi sono accorto che proprio durante quella settimana avevo caricato una bombola di gas in macchina e avevo dato indietro al sedile.