8-)Consumi eccessivi8-)
8-)Consumi eccessivi8-)
Salve a tutti, ho notato che la mia lybra 1.9 105 cv da qualche settimana stia consumando un pò di più del solito (carburante), non lo so se sia solo una mia impressione visto che il galleggiante mi fa degli scherzetti oppure sia qualche altro problema, le strade che percorro sono le sempre lo stesse, però non vedo cosa posso controllare per l'eccessivo consumo.
Che dite?
Che dite?
-
Re: 8-)Consumi eccessivi8-)
Salve a te, filtro aria debimetro come sei messo? La Lybra come prestazioni va bene?
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Ti consiglio le solite pulizie,sensore di pressione,egr;),se poi e' un po' che non cambi i filtri come ti ha detto Alcantarablu un bel tagliando.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho appena fatto cambio olio più filtro olio , comunque il debimetro e il filtro aria sono stati cambiati fine 2009, appena l'ho acqiustata...
Comunque non credo sia debimetro , anche perchè appena presa la macchina non andava oltre i 140 e i consumi erano buoni , poi cambiato il debimetro l'auto da allora va molto meglio ma i consumi sono iniziati ad aummntera solo da circa 1 mese.
Secondo me ho una media di 10/12 al litro.
Che dite?
Comunque non credo sia debimetro , anche perchè appena presa la macchina non andava oltre i 140 e i consumi erano buoni , poi cambiato il debimetro l'auto da allora va molto meglio ma i consumi sono iniziati ad aummntera solo da circa 1 mese.
Secondo me ho una media di 10/12 al litro.
Che dite?
-
così era anche la mia dopo qualche verifica ho scoperto il collettore aspirazione che serviva il demolitore per pulirlo a lavoro fatto fa a dir poco il 16/l misurata e controllata con il pieno al tappo più volte
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Quale sarebbe il collettore aspirazione?
Sarebbe il tubo situato sulla parte superiore della batteria e che poi si collega dove sta il coperchio in plastica?
Sarebbe il tubo situato sulla parte superiore della batteria e che poi si collega dove sta il coperchio in plastica?
-
si e quello che poi si collega al corpo farfallato comunque il collettore aspirazione e sotto il coperchio nero, ho letto nel post che hai cambiato i filtri nel 2009 ma quanti km hai percorsi dalla sostituzione? Non penso che sia stata ferma la macchina per escludere che non sia il filtro aria
Dal 2009 ad oggi ho percorso circa 65000 km , però nei vari tagliandi effettuati ho sostituito soltanto il filtro olio,perchè dici che il filtro aria può influire sul consumo??8-)
-
Mattia ti faccio un paragone se ti tappano naso e bocca tu come ti senti?? Deduco che tu filtro gasolio filtro abitacolo non li hai mai cambiati
azz....ti tiro le orecchie Mattia!:D Dopo 65.000 km i tuoi filtri saranno in condizioni pietose,fila subito a cambiarli!!?tt?:D
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]