CAVO SCART CON NAVY!!! HELP

Mercatino
Gallery
AleExE

CAVO SCART CON NAVY!!! HELP

Messaggio da leggere da AleExE »

Ciao a tutti!!
Dopo aver creato il cavo scart per ics con navi seguendo la guida "ICS multimediale x navi" sono andato a montarlo. Al momento della commutazione con interruttore tutto ok, si spegne tutto e via con schermo nero... E fin qui sembra tutto ok!!
Al momento della prova il risultato ZERO per quanto riguarda la visualizzazione!!
Aiutooooo...
Allora riguardando la guida mi chiedo se il problema è aver messo sia il 19 che 20 della scart (entrata e uscita video) che possono andare a massa.
Altra domanda... avendo creato il cavo con una scart femmina, al momento di collegare un cavo maschio SCART-RGB le corrispondenze presenti ai pin 7 e 11 (femmina) non sono presenti nel maschio.
Mi chiedevo se era possibile creare un cavo che corrispondeva alla femmina (a saldare) e all'altro capo dei terminali femmine RGB.
Sono davvero fiducioso in voi...
Grazie anticipatamente a tutti e spero di essere stato chiaro.

A chiunque possa avere informazioni sono anche in msn: dymybo@hotmail.it.
Ciao a tutto il club
Giankymis615DA

Re: CAVO SCART CON NAVY!!! HELP

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

Scusa, ma sei sicuro che le apparecchiature cui stai provando abbiano in uscita i segnali RGB?
Se colleghi un videoregistratore è ovvio che vedrai schermo nero e sentirai solo l'audio.
Se non setti il dnx con le uscite rgb non vedrai nulla.
Ti consiglio di usare un decoder sky o un digitale terrestre prima di installare il dnx.
Ciao
AleExE

Certo che sono sicuro... Il mio apparecchio è come il dnx solo che ha integrato lo schermo da 7", sempre dell'amstrad. escono 2 jack dall'apparecchio, uno per le uscite audio ed uno per l'uscita video.
Giankymis615DA

Messaggio da leggere da Giankymis615DA »

ok, e con questo apparecchio non vedrai mai niente sull'ics perchè se ha un uscita audio e un uscita video è un composito e non rgb.
Anche se amstrad non significa che deve avere per forza le stesse caratteristiche del dnx 300
Il dnx 280 non funziona, ma ha le stesse uscite che hai tu.
Spero di esser stato chiaro
Ciao
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

scusate una informazione...ma i lettori con uscita euro scart..hanno l'uscita rgb?
amo54

Messaggio da leggere da amo54 »

La connessione euroscart ha tra i propri pin lo standard RGB. Ciao A--
AleExE

Grazie Gianky... sei stato chiarissimo ed io cretino a dessermi confuso fino adesso tra RCA e RGB... Quindi avendo io fatto il cavo tra ics e scart femmina c'è qualche problema?? Cmq domani provo a collegare il digitale terrestre e vedremo il risultato... intanto grazie!!
Ciao ciao
Alessandro
Faby

Messaggio da leggere da Faby »

scuste visto che siete in un argomento non tanto chiaro anche a me...

se io prendo il mio lettore DVD di Casa, che normalmente è collegato alla TV con la presa scart funziona sull'ICS? (lasciamo stare che va alimentato a 230V)

grazie ciao Fabio
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Si Fabio, forse funziona anche meglio, perchè non avrai nessun disturbo. Ciao A--
Rispondi

Torna a “Lybra”