Salve ragazzi, ultimamente la mia leona, ha un piccolo ma fastidioso problema che si manifesta soprattutto a freddo, e a benzina: appena accelero, circa tra i 1100-1300 la macchina sembra come se fosse ingolfata, non prende giri, appena supero i 1300, il motore gira benissimo, e il problema sparisce.
Appena passa a gpl, il problema sparisce , rimangono solo e raramente dei piccoli buchi, in caso di accelerazioni pesanti, sia a benzina, che a gas ...
Domenica ho smontato il corpo farfallato, e l'ho pulito pensando che il problema fosse li, ma l' unica cosa che è migliorata, è il minimo, che ora è più rotondo.
In centralina, non rimangono memorizzati errori, ho anche provato a fare la prova del debimetro, ma niente, mi è venuto il dubbio che sia la lambda a dare problemi? Ma prima di spendere a caso vorrei esserne più sicuro...
ultima cosa notata da un mio collega , che allo scarico si sente puzza di carburante incombusto, sia a benzina che quando passa a gas...
Vuoto in accelerazione ?
Vuoto in accelerazione ?
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
Re: Vuoto in accelerazione ?
Molto probabile che sia la lambda,potresti far provare gli hc con un analizzatore se sono alti cambia tranquillamente la sonda.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
non puo' semplicemente scollegare la spina (:P) ????
lybra 2.4 jtd 150 cv anno 2002 sw colore grigio tettuccio elettrico tetto nero opaco ics navi impianto bose + telefono
oggi mi e' arrivata la sonda di ricambio, lo montata e a quanto pare era lei, la causa dei problemi, non sono ancora potuto uscire a fare delle prove più esaustive, ma dal comportamento a freddo, e dal fatto che allo scarico, non si sente più puzza di carburante, sembra che abbia risolto.
grazie per l'aiuto.
grazie per l'aiuto.
Lybra 2.0 ,blu nicole, comprata usata con 44300 km, gasata vialle lpi, ics sostituito da 2din android
Penso anche io che tu abbia risolto,i sintomi erano propio quelli.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]