Dubbio Filtro Olio x JTD 105 Cv.

Mercatino
Gallery
Jackonthenet

Dubbio Filtro Olio x JTD 105 Cv.

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Avendo optato per un tagliando "casereccio", ho acquistato i vari filtri e l'olio motore, ma ho un dubbio sul filtro dell'olio in quanto controllando il codice sul sito del produttore dello stesso ( http://www.filtrauto.com/catalogues/FO/ ... hp?lang=IT ) , ho visto che è per la JTD 115 Cv mentre per la 105 (cioè la mia) e la 110 Cv indica un filtro con un codice diverso.

In particolare per la 105 e la 110 Cv
Codice filtro : R126
Caratteristiche
Altezza : 91 mm
Ø esterno : 78 mm
Filettatura : M20x1,5

per la 115Cv
Codice filtro: R110
Caratteristiche
Altezza : 63 mm
Ø esterno : 76 mm
Filettatura : M20x1,5

Il meccanico "Fiat" a cui ho chiesto un parere mi ha detto che posso montare tranquillamente quello della 115Cv e che loro montano solo quel tipo li!
Che dite mi fido?

Saluti, Jack
amos54

Re: Dubbio Filtro Olio x JTD 105 Cv.

Messaggio da leggere da amos54 »

Effettivamente, guardando sia il cat. Lancia che quello della MANN-FILTER, sembra che il 105 e 110 CV montino lo stesso filtro, mentre il 115 CV monta un filtro con altro codice. Che poi sia la stessa cosa è tutto da dimostrare- Ciao A--
Dido92

Messaggio da leggere da Dido92 »

Caro Amos .... oops, amici del Forum.
Vi faccio questa domanda prenendo spunto dal quesito di Jack.
(scusate la banalità dell' argomento ma sono quelle domande che uno si pone e che non ho mai osato esporre):

I filtri olio, in quanto filtri, in cosa possono differire se non nella capacità di olio trattato e nella retinatura interna?

-Sono cambiate le motorizzazioni rimappando la centralina (le cilindrate sono rimaste uguali).

-Il meccanico di Jack ha confermato che ora si monta un solo tipo di filtro (immagino sia quello più recente che, facendo un sillogismo con i programmi software per PC, sono retrocompatibili con le versioni precedenti di automobili).

-E' possibile che il mercato tratti diversi articoli quando si potrebbe ridurre di molto la scelta negli scaffali?
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Io non mi fiderei a metterlo diverso, ricordando quanto mi accedde con una Prisma; ma li c'era la questione della valvola anti svuotamento, che credo non sussista per la Lybra; qulcuno lo può confermare? V.
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ormai è andata, l'ho fatto montare, cmq fin'ora tutto ok!
Rispondi

Torna a “Lybra”