da luglio la leona ha continuato a darmi problemi. ogni mese una....e mi sto proprio stufando (oltre ai soldi spesi e a quelli che spenderò).
i problemi passati non ve li ri-racconto.
ora ho questi problemi (parto dal più grave):
1- in trazione l'auto saltella: che sia in terza a 50 o in 5 a 90-110-130, se accelero o se tengo la velocità costante, l'auto continua a saltellare....se alzo il piede dall'acceleratore, l'auto va via perfetta.
ho già comprato dal gentilissimo luigiT la barra rinforzata, i bracci e le biellette.
è una cosa che volevo cambiare da tempo...
sono andato dal mecca (ne ho fatti 3 diversi) e tutti mi hanno detto che la barra e i bracci non sono, e che non hanno alcun problema e che non ha senso in questo momento sostituirli.
ma il problema? sul problema mi hanno detto (senza dirvi quale hehehhe) che potrebbe essere un cusicnetto, il volano bimassa della frizione, i giunti omocinetici dei semiassi....
oggi è stata messa sul ponte e ha controllato l'auto da sotto: i supporti motore sembrano apposto (forse l'unico che potrebbe essere da sostituire è quello inferiore anteriore vicino alla cinghia distribuzione).
le sospensioni le hanno verificate ma sembrano apposto: per la verità quelle anteriori hanno ancora dei valori alti e ha detto che potrebbe essere strano che siano calate in prestazione di meno di quelle posteriori...ma funzionano bene
luigi per le foto della barra dovrai aspettare

2- telefono ICS: funzionava fino alla settimana scorsa, poi ho deciso di eliminare un po di contatti dalla sim con l'ics....sono passato da 214 contatti a una 80ina.
da allora non va più: ogni volta che accendo l'auto, controlla i contatti, ne conta 214, ne visualizza solo gli 80, prende la rete, ma mi dice che è impossibile telefonare...altri 5 secondi e riparte tutto da capo....e così all'infinito!
o tolgo la scheda o spengo l'auto...se no continua a rifare tutta la procedura.
ho controllato la sim su un cellulare: funziona perfettamente.
ho provato a staccare la batteria per tutta la notte, ma ha rifatto tutto uguale. però ho pensato che potrebbe essere una soluzione resettare l'ics come appena uscito dalla fabbrica: perchè staccando la batteria, i canali rimangono memorizzati comunque e idem i contatti del telefono. forse resettando da zero, si sistemera? ma come si fa a resettarlo? bho? altre idee?
3- ho due zone di scricchiolii che non so più cosa fare: la porta posteriore sx e dietro lo schienale posteriore dx.
le altre porte nulla.
ho provato con gli sprai siliconici, con la vasellina, col borotalco...ma niente.
4- ho notato una trasudazione di olio motore dietro il tappo olio...dietro il tappo olio arriva l'asta per controllare il livello...sembra che esca da lì, ma da sotto non si capisce come sia fatto e se ha un o-ring o altro---da sopra è impossibile arrivarci...
5- olio cambio: impossibile da trovare quello orinale per lybra, e l'ho comprato su internet pagandolo molto.
avrei individuato i due tappi per cambiarlo ma ho due questiomi:
a) come faccio a inserire quello nuovo?
b) se ho l'auto alzata all'anteriore (20-30 cm in più del normale), quando metto l'olio sarà comunque a livello, o ne andrà di meno?
forse c'è anche altro, ma non mi viene in mente....
ora, mi scoccia anche chiamare warner per ogni cacata di uccello, o chiunque di voi, perchè capisco che ognuno ha i suoi impegni.
già in molti mi avete aiutato, come ultimamente gianni per il lettore dvd...dico l'ultimo ma ringrazio tutti.
avete idee? voi cosa fareste? sono troppo distante per andare da warner e lasciargli l'auto....
grazie di cuore per i consigli