vari problemi....e mi sto snervando :)o

Mercatino
Gallery
luca (ilpolso)

vari problemi....e mi sto snervando :)o

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

mi darò all'alcol (:P)

da luglio la leona ha continuato a darmi problemi. ogni mese una....e mi sto proprio stufando (oltre ai soldi spesi e a quelli che spenderò).

i problemi passati non ve li ri-racconto.

ora ho questi problemi (parto dal più grave):

1- in trazione l'auto saltella: che sia in terza a 50 o in 5 a 90-110-130, se accelero o se tengo la velocità costante, l'auto continua a saltellare....se alzo il piede dall'acceleratore, l'auto va via perfetta.
ho già comprato dal gentilissimo luigiT la barra rinforzata, i bracci e le biellette.
è una cosa che volevo cambiare da tempo...
sono andato dal mecca (ne ho fatti 3 diversi) e tutti mi hanno detto che la barra e i bracci non sono, e che non hanno alcun problema e che non ha senso in questo momento sostituirli.
ma il problema? sul problema mi hanno detto (senza dirvi quale hehehhe) che potrebbe essere un cusicnetto, il volano bimassa della frizione, i giunti omocinetici dei semiassi....
oggi è stata messa sul ponte e ha controllato l'auto da sotto: i supporti motore sembrano apposto (forse l'unico che potrebbe essere da sostituire è quello inferiore anteriore vicino alla cinghia distribuzione).
le sospensioni le hanno verificate ma sembrano apposto: per la verità quelle anteriori hanno ancora dei valori alti e ha detto che potrebbe essere strano che siano calate in prestazione di meno di quelle posteriori...ma funzionano bene
luigi per le foto della barra dovrai aspettare ;)

2- telefono ICS: funzionava fino alla settimana scorsa, poi ho deciso di eliminare un po di contatti dalla sim con l'ics....sono passato da 214 contatti a una 80ina.
da allora non va più: ogni volta che accendo l'auto, controlla i contatti, ne conta 214, ne visualizza solo gli 80, prende la rete, ma mi dice che è impossibile telefonare...altri 5 secondi e riparte tutto da capo....e così all'infinito!
o tolgo la scheda o spengo l'auto...se no continua a rifare tutta la procedura.
ho controllato la sim su un cellulare: funziona perfettamente.
ho provato a staccare la batteria per tutta la notte, ma ha rifatto tutto uguale. però ho pensato che potrebbe essere una soluzione resettare l'ics come appena uscito dalla fabbrica: perchè staccando la batteria, i canali rimangono memorizzati comunque e idem i contatti del telefono. forse resettando da zero, si sistemera? ma come si fa a resettarlo? bho? altre idee?

3- ho due zone di scricchiolii che non so più cosa fare: la porta posteriore sx e dietro lo schienale posteriore dx.
le altre porte nulla.
ho provato con gli sprai siliconici, con la vasellina, col borotalco...ma niente.

4- ho notato una trasudazione di olio motore dietro il tappo olio...dietro il tappo olio arriva l'asta per controllare il livello...sembra che esca da lì, ma da sotto non si capisce come sia fatto e se ha un o-ring o altro---da sopra è impossibile arrivarci...

5- olio cambio: impossibile da trovare quello orinale per lybra, e l'ho comprato su internet pagandolo molto.
avrei individuato i due tappi per cambiarlo ma ho due questiomi:
a) come faccio a inserire quello nuovo?
b) se ho l'auto alzata all'anteriore (20-30 cm in più del normale), quando metto l'olio sarà comunque a livello, o ne andrà di meno?

forse c'è anche altro, ma non mi viene in mente....

ora, mi scoccia anche chiamare warner per ogni cacata di uccello, o chiunque di voi, perchè capisco che ognuno ha i suoi impegni.

già in molti mi avete aiutato, come ultimamente gianni per il lettore dvd...dico l'ultimo ma ringrazio tutti.

avete idee? voi cosa fareste? sono troppo distante per andare da warner e lasciargli l'auto....

grazie di cuore per i consigli
lucianomenia

Re: vari problemi....e mi sto snervando :)o

Messaggio da leggere da lucianomenia »

::o Qui ci vuole proprio Warner, anche qui, se vai dal meccanico ti fa quel hehehehe che da sui nervi, come a dire, cosa pretendi, è vecchia, il fatto è che la lybra, pochi meccanici la conoscono, certo Luca, che di problemi non ne hai pochi.
Auguri, Luca.
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

Luca l'olio del cambio si mette dalla stecca, ho fatto la frizione di recente e da li e stato messo altro non so
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
auro

Messaggio da leggere da auro »

Lo scricchiolio sulla portiera potrebbe essere l'alzavetro che si sta per rompere...
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

1. Credo che sia un giunto o il volano, dovresti farla verificare in officina da uno bravo;
2. Cambia scheda al telefono;
3. Lo scricchiolio dietro il sedile post, al 99 per cento è l'aggancio dello schienale, basta un giro di nastro isolante;
4. É necessario un controllo in officina;
5. L'olio per il cambio lo trovi in qualsiasi officina; è lo stesso cambio che montano Fiat ed Alfa, non mi risulta che sia così raro. Se vai in officina, sul ponte ti tolgono il riparo e ti sostituiscono l'olio in 15 minuti. Da terra, con i cavalletti è un delirio solo smontare il riparo! Perché vuoi complicarti la vita?
tonizzo

Messaggio da leggere da tonizzo »

Se poi non ci può Warner, parlo io con Padre Amorth
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Per quanto riguarda il telefono ti aiuto io
per prima cosa,se hai una sim vodafone sostituiscila con una tim
se il problema persiste spruzza sulla sim dell'antiossidante per contatti elettrici e poi inserisci e disinserisci più volte la sim nello slot dell'ics
se nemmeno così risolvi ci sentiamo a voce e ti spiego altre due cose
warner

Messaggio da leggere da warner »

Ciao concordo con quanto scritto da Mastro,l'oliocambio e' un comune zc 75 synt,lo trovi da un ricambista ben fornito,vedi 2 tappi in effetti sul cambio,uno sul differenziale (diciamo il principale) l'altro posizionato nella scatola ruotismi serve appunto ad eliminare quel minimo d'olio che puo' ristagnare li.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

ciao raga, grazie per il sostegno ;)
allora
1) dovrebbe essere uno o più giunti dei semiassi....mi hanno consigliato di fare un altro po di km per vedere se peggiora....dunque opererò così.....faccio altri km, la porto e glie la lascio....loro smonteranno i semiassi e controlleranno i 4 giunti....se questi avranno dei problemi verranno sostituiti, ed approfitterò per far montare la barra bracci e biellette....poivedremo
2. Proverò domani a cambiare scheda e vediamo che succede, poi passeremo alle altre prove;
3. Lo scricchiolio dietro il sedile post l'ho sistemato mettendo 1 cm di spessore morbido....per chiudere il sedile si fa fatica, ma almeno il rumore ora è minimo; per la porta ho passato dell'olio motore buono..solo che ora unge se uno si appoggia alla guarnizione porta (ma almeno i rumori sono ridotti al minimo);
4. qui concordo che gli farò dare un'occhiata quando andrò in officina;
5. L'olio per il cambio il tutela 75 sinth a treviso non esiste più. Io l'ho comprato su internet, dunque ora ce l'ho. Ma i ricambisti non l'hanno più, perchè è stato sostituito col il matryx...anche il gruppo fiat alfa lancia di treviso non lo hanno.
anche sul sito delenia mettono il matryx per la lybra http://www.flitalia.it/it/fl/content/view/164/295/
ma da che asta si infila? io non ho visto aste...avete una foto?
lo voglio fare io perchè su due a cui ho chiesto, mi hanno detto che hanno il loro nel fusto e lo immettono con la loro pompa a pressione....non possono svuotare il fusto del loro e mettere i miei due litri....qua a treviso è difficile trovare qualcuno che si voglia sbattere un poco...
thanks a tutti
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

ma è tipico lo scricchiolio proveniente dal sedile posteriore destro? Anche a me è presente, ci ho spruzzato del grasso a spray e uso qualcosa per fare spessore..ora per esempio dovrei cambiarla perchè è diventata troppo sottile e quindi non fa abbastanza spessore e qualche rumorino si sente, ma solo quando ci sono meno di 8 gradi
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Rispondi

Torna a “Lybra”