Ciao, chiedo come al solito a voi perche la gente che si reputa del settore non sa dove mettere le mani.
Lybretta una settimana e afflitta da un cigolio a freddo che sicuramente e dovuto alla cinghia dei servizi, appena avviata inizia un gnec gnec gnec..(imitazione del rumore) che sparisce dopo circa 5m dall' avviamento...interventi sostituito il galoppino e un cuscinetto....il rumore persiste e oggi e peggiorato, ho avuto l' infelice idea di spuzzare un po di spray lubrificante.....2 min di silenzio e poi piu forte di prima....aiutatemi non se ne viene a capo......sono una banda di incompetenti....
Ciao e grazie davvero.......
cigolio
Re: cigolio
Se ho capito, hai ancora la cinghia vecchia ma i tenditori nuovi o quasi. Prova quando senti il rumore a freddo ad inserire tutti gli utilizzatori elettrici che puoi (fari, fendi, lun. termico, anche il compressore clima se la temp. lo consente ) in modo da caricare l'alternatore; se il fischio o cigolio aumenta , probabilmente la cinghia è lenta o usurata. Sperando che il problema non provenga dalla puleggia motrice con smorsatore. Ciao A--
ciao grazie di avermi rispost, il cigolio aumenta e diminusce in base ai giri del motore,.....la cinghia ha percorso 22.000 che ne pensi?????????
Caro range io 4 volte sono andato in lancia per questo motivo l'ultima volta hanno sostituito tutti i tendidori e da all'ora il cigolio è sparito molte volte vanno per tentavi e pensare che prendono € 29,00 + iva l'ora.
Complessivamente la cinghia ha pochi km; purtroppo su questi rumori e fischi ci sono troppe variabili (cinghia, tenditori, puleggia motrice, cuscinetti alternatore e compressore); dato che dici che con un pò di spray il cigolio si è sopito (anche se fa male alla trasmissione) verrebbe da pensare ad un problema di cinghia vero e proprio. Ciao A--