Beta coupè: reperibilità dei tessuti

Mercatino
Gallery
Micio73

Beta coupè: reperibilità dei tessuti

Messaggio da leggere da Micio73 »

Qualcuno di voi, sa se si trovano ancora i tessuti originali della Beta coupè ?
Oppure ritenete che sia un' impresa impossibile ?
Sono indeciso sul da farsi.
Ho recuperato quattro bei sedili con cuscini belli tosti, forma precisa e rivestimento perfetto e morbido al tatto.
Peccato che quest' ultimo non sia originale dell' ultima serie.
Se recuperassi il rivestimento con i colori originali ( a righe grigio - azzurre nella parte centrale ) sarei a posto, perchè potrei rivestire i due sedili anteriori tenendo buoni i cuscini.;)

Saluti.
AlbertoN

Re: Beta coupè: reperibilità dei tessuti

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao, potresti contattare Trinchero, ma con ogni probabilità sono tutti rivestimenti fuori produzione, quindi l'unica possibilità è cercare presso tappezzieri di vecchia data se hanno qualche rimanenza, come ho fatto per la Gamma.
Micio73

Re: Beta coupè: reperibilità dei tessuti

Messaggio da leggere da Micio73 »

Ciao.
Grazie del suggerimento, AlbertoN.
In pratica è la via che consiglia il tappezziere a cui mi sono rivolto.
Anche lui si rivolge da Trinchero, ma il problema è che la Beta quarta serie ha quel quadrettato centrale che è specifico del modello ed è un grosso problema trovarlo uguale.
E non si possono neanche trovare rivestimenti simili, perchè sarebbe comunque troppo evidente la differenza.
Penso che rivestirò quattro pannelli di riserva con un tessuto equivalente a quello degli ottimi sedili che ho recuperato.
Se in futuro, per una botta di ... fortuna esagerata, dovessi trovare dei sedili anche sfondati, ma con tessuto recuperabile ad un prezzaccio, me li porterò a casa e valuterò il da farsi.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Beta”