Problemi generali impianto lancia k

Mercatino
Gallery
Kelem81x

Problemi generali impianto lancia k

Messaggio da leggere da Kelem81x »

Ciao a tutti,
Sto scrivendo questo messaggio per poter risolvere diversi problemi elettrici che la mia lancia k mi crea.
1 non funzione più la chiusura centralizzata
2 non funzionano più le luci di cortesia quando si apre la porta.
Ho controllato tutte le luci e sono funzionanti, ho anche sostituito la luce della plafoniera centrale con un led. Ho anche notato che se lascio la plafoniera in modalità ( apri porta e si illumina) rimane lievemente accesa devo tenerla completamente spenta. Ho anche controllato tutti i fusibili e vanno tutti bene.
3 la luce della targa sinistra posteriore non si accende. Anche in questo caso ho controllato lampadina e fusibili é tutto ok
Cosa posso fare?
E poi volevo sapese dove si trova il sensore che rilava che le porte sono aperte.
Spero che qualcuno mi possa aiutare... Grazie mille
aldo

Re: Problemi generali impianto lancia k

Messaggio da leggere da aldo »

se non sbaglio la centralina della chiusura delle porto e nella portiera sinistra posterriore, per la luce della targa io pensso che sono i fili ossidati o e qestine di massa io risolvo questi problimi con una bomboletta per contatti elletrici la luce della plaffoniera si spegnie lentamente quado si chiude la portiera, controlla la batteria del tele comando che usi per aprire.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Le luci di cortersia hanno un temporizzatore che ritarda lo spegnimento, potrebbe essersi guastato, oppure controlla i pulsanti delle portiere che fanno chiusura verso massa, che non siano ossidati.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

la k non a i pulsanti, il sistema e nella serrtura nel interno della portiera e un blocco di plastica bianco.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Niente pulsanti ? 8-) Come non detto ...
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

come dice giustamente Aldo, i microinterruttori relativi alle luci di cortesia, alla chiusura centralizzata (e indicazione porta aperta sull'IC) e -per la kCoupè- abbassamento parziale vetri, sono inseriti nel blocchetto della serratura.
Un primo tentativo che puoi fare, è iniettare dello svitol (o similari) nella serratura, anche se sarebbe molto più efficace utilizzare uno spray sepcifico per la pulizia dei contatti. Se, invece, hai tempo e pazienza, puoi rimuovere la serratura e, una volta estratta dai lamierati, "lavarne" l'interno con uno degli spray su citati. Con un po' di fortuna, riprende a far la brava... diversamente ci sarà da cambiare serratura.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

aldo Scritto:
-------------------------------------------------------
> la k non a i pulsanti, il sistema e nella serrtura
> nel interno della portiera e un blocco di plastica
> bianco.
Kelem81x

Messaggio da leggere da Kelem81x »

Grazie mille a tutti per i consigli. È arrivata la prima vera e inizierò a lavorarci sopra. La mia è una lancia kappa del 1998 ed ha 5 cilindri ed è un 2400 TD
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao Kelem81x,
la tua K è una TD o jtd, se è del 1998 dovrebbe essere jtd.
Io ho avuto una TD ed ora ho una jtd, grandi vetture;)
Comunque mi è successo anche a me, la chiusura cent. intendo, ho smontato la serratura e l'ho pulita con un prodotto per contatti elettrici e lubrificata con un lubrificante spry.
L'Italia è bellissima!!!
rocco.gardenia

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

come hai detto tu hai messo una luce led nella plafoniera centrale... bene! quella nn si spegnerà come una luce normale perchè appunto led, ma rimarrà sempre accesa seppur in maniera molo più soft B)
Rispondi

Torna a “K”