Perdonate la mia assenza ma purtroppo lavorando sempre di notte non e' semplice organizzare la vita sociale. Il problema della mia Leona e' quello che a motore acceso, in folle, con pedale frizione premuto e non, esattamente a 1100giri con accelleratore costante il motore perde colpi e sembra che funziona a tre cilindri. Aumentando gradualmente l'accelleratore il difetto si attenua ma non scompare del tutto. La diagnostica del meccanico e' stata rivolgermi da un pompista per effettuare la pulizia e la taratura degli iniettori. Lo stesso problema si presenta in marcia a partire dai 60kmh fino ai 80kmh il punto cui il problema si sente maggiormente per poi affievolirsi con l'aumentare della velocita'. Sicuramente nel post precedente mi sono espresso male e assulutamente non e' mia intenzione smontare completamente il corpo dell'iniettore ma l'iniettore completo per portarlo dal pompista. Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo' indicare la misura della filettatura dell'iniettore senza la bobina per sapere esettamente che tipo di estrattore con relativa riduzione comprare. Nulla esclude che una volta conosciute le misure possa modificare qualche attrezzo per effettuare l'estrazione. Un ultima cosa, la chiave a bussola per lo smontaggio della bobina e' sicuramente da 30 ma quale modello?
Ringrazio a tutti del cordiale supporto ricevuto.
iniettori
Re: iniettori
La chiave per smontare la bobina e' 29,ma attenzione ad aprirla per i motivi che ti ho detto nell'altro post.Microspessori e sfera sono all'interno dellla bobina.prima di avventurarti prova a toglierli togliendo la cannetta ed il fermo,spruzza un po' di svitol alla base degli iniettori.In genere vengono via senza problemi sui 1900/2400 jtd,l'episodio che ho citato riguarda un 1300mjt 16v.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]