Ho capito bene :)

Mercatino
Gallery
Lorenz1990

Ho capito bene :)

Messaggio da leggere da Lorenz1990 »

Ciao a tutti ragazzi! ;) Tra qualche giorno andrò a vedere una Thesis in vendita, anno 2006, 2.4 JTD, automatica, con 135.000 km.

Da quello che ho capito leggendo spesso questo utile forum è che questa macchina può fare spesso le bizze, per cui al momento dell'acquisto bisogna innanzitutto fare attenzione a queste cose:

1- Cambio automatico se strappa in partenza o in decelerazione
2 - Lettore CD se legge correttamente e il navigatore funziona
3 - Tagliandi
4 - Spie o avarie varie nel cruscotto

C'è altro che potete consigliarmi? :)-D Dalle foto sembra proprio bella (d'altronde lo sono tutte) ma ovviamente non bisogna fermarsi lì... il venditore chiede 4000 $, secondo voi è troppo poco per una del 2006?

Grazie a tutti
Lorenzo
Allegati
dashboard.jpg
dashboard.jpg (49.49 KiB) Visto 438 volte
steeringw.jpg
steeringw.jpg (47.15 KiB) Visto 438 volte
ext.jpg
ext.jpg (88.47 KiB) Visto 438 volte
Pietroth

Re: Ho capito bene :)

Messaggio da leggere da Pietroth »

E' la prima volta che vedo quella spia sccesa : AVARIA SENSORE CREPUSCOLARE, se fosse solo quello il problema la prenderei ad occhi chiusi, ma vendere una 2006 a 4K€ significa averne le tasche piene, in special modo se è perfetta o quasi.
Fai controllare bene il motore e la turbina e accertati che sia stata già fatta la distribuzione, il prezzo potrebbe salire vertiginosamente.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Bella è bella ... B)-
alex thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

Ha ragione Pietroth secondo me..la mia e' del 2004 ma la vendo a 6000 pero ce ne ho spesi 9000 x sistemarla... falla vedere bene che e' un'attimo tirarne fuori piu di quello che la paghi..e' identica alla mia tranne per il cambio che il mio e' manuale
Lorenz1990

Grazie delle risposte ragazzi! :)o La farò controllare per bene prima di acquistarla, anche se non so dove dato che si trova a una certa distanza da casa... credo comunque che ci sia un minimo di garanzia perchè non è un privato bensì un concessionario (lo chiamo domani e mi faccio spiegare) B)

Pietroth 2 curiosità: la spia del sensore crepuscolare è quella gialla col punto esclamativo vero?? E quando dici averne le tasche piene intendi dire non poterne più e venderla per disperazione? :D

Immagine
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Si alla prima domanda, infatti la il segnale di avaria che compare sul display a matrice è relativo al sensore di pioggia e crepuscolare interlacciato alla centralina imperiale NIM (plafoniera anteriore) e che invia il segnale al body computer per la gestione in automatico dei seguenti componenti della vettura:
- chiusura centralizzata dei cristalli
- chiusura automatica del tetto
- inserimento luci anabbaglianti in automatico
- ricircolo automatico del condizionatore
- funzione "Follow me home"
- oscuramento dello specchio elettrocromico interno e di quelli esterni
- funzionamento intermittente del tergicristallo
la sensibilità del sensore può essere modificata tramite la rotellina accanto alla regolazione dell'intensità luminosa della strumentazione.
Immagino che la segnalazione di avaria sia dovuta solamente al connettore elettrico difettoso o scollegato.
Si anche alla seconda domanda, sarebbe la più probabile e logica motivazione.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
alex thesis

Lorenzo occhio con la garanzia anche perche la mia era garantita 1 anno pero i problemi grossi li ho avuti con il suo famoso impianto elettrico quindi non mi hanno passato nulla perche la garanzia solitamente copre motore e cambio
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

In ogni caso fatti sistemare qualsiasi cosa non funzioni prima della consegna, e poi buon divertimento.
Lorenz1990

Capito! :) Comunque al telefono mi ha detto che l‘auto era di un rappresentante che la usava per fare avanti e indietro con la Germania... quindi sono tutti km in autostrada. Poi non si tratta di un concessionario vero e proprio... ma di un autoriparatore che è autorizzato a vendere VW e Skoda... mah sinceramente quest‘ultimo fatto mi ha un po‘ frenato, ad ogni modo domani la vado a toccare con mano :)-D
alex thesis

Lorenza comunque vedi se ti da la garanzia
Rispondi

Torna a “Thesis”