LUNOTTO TERMICO POSTERIORE POCO EFFICIENTE
LUNOTTO TERMICO POSTERIORE POCO EFFICIENTE
BUONGIORNO A TUTTI!!!!!!!!!!
NON HO PAROLE PER ESPRIMERE CHE IL FORUM DEI LYBRISTI E FAVOLOSO IN TUTTI I SUOI ASPETTI!!!!!!! VOLEVO CHEDERVI PER UNO DEI PICCOLI PROBLEMI CHE AFFLIGONO LA MIA AMATA LYBRA IL LENTO SBRINAMENTO DEL LUNOTTO DICIAMO LENTO PERCHE I FILAMENTI DEL LUNOTTO NON SBRINANOA PRIMO ACCHITTO SEMBRA CHE VADI MA POI NO!!!!!
SPERO CHE QUALCUNO ABBIA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E IN SEGUITO RISOLTO!!!
CIAOO A TUTTI
NON HO PAROLE PER ESPRIMERE CHE IL FORUM DEI LYBRISTI E FAVOLOSO IN TUTTI I SUOI ASPETTI!!!!!!! VOLEVO CHEDERVI PER UNO DEI PICCOLI PROBLEMI CHE AFFLIGONO LA MIA AMATA LYBRA IL LENTO SBRINAMENTO DEL LUNOTTO DICIAMO LENTO PERCHE I FILAMENTI DEL LUNOTTO NON SBRINANOA PRIMO ACCHITTO SEMBRA CHE VADI MA POI NO!!!!!
SPERO CHE QUALCUNO ABBIA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E IN SEGUITO RISOLTO!!!
CIAOO A TUTTI
Re: LUNOTTO TERMICO POSTERIORE POCO EFFICIENTE
Ciao Vittorio, di primo acchitto certo avrai verificato se tutti i filamenti sono integri, e va bè. Poi dici che prima sembra che vada tutto bene, poi no!! Se non ricordo male, anche il circuito del lunotto termico è "monitorato" in controllo tensione dell'impianto elettrico, cioè se il valore in volt scende sotto un certo limite il circuito di disappannamento viene escluso. Prova a verificare, se puoi, con un tester e lunotto inserito, che valori di tensione elettrica hai; al limite fai la prova con motore leggermente accelerato, da fermo, per fvedere il corretto contributo dell'alternatore. Saluti A--
(usa il minuscolo quando puoi...)
(usa il minuscolo quando puoi...)
prendo la palla al balzo ed introduco in questo post il mio problema col lunotto...
praticamente è come se fosse riamasto in memoria...
e ogni volta che inserisco la chiave nel quadro me lo ritrovo acceso...
che devo fa ??... cosa è successo ??
Cikko
praticamente è come se fosse riamasto in memoria...
e ogni volta che inserisco la chiave nel quadro me lo ritrovo acceso...
che devo fa ??... cosa è successo ??
Cikko
Ti rimane inserito ed acceso anche il led sul pulsante? Forse è rimastro incastrato o incollato il relè in chiusura o qualche problema sul pulsante. Il relè si trova sotto i fusibili posti orizzontalmente, se rimane sempre inserito sarà anche caldo, quindi toccando la custodia lo riconosci. Ciao A--
...praticamente giro la chiave nel quadro e si accende il led...
lo metto su OFF... avvio il motore.... e lo ritrovo acceso...
e sempre la stessa solfa da 2 settimane....
Cikko
lo metto su OFF... avvio il motore.... e lo ritrovo acceso...
e sempre la stessa solfa da 2 settimane....
Cikko
Il lunotto termico può essere inserito o solo manualmente (ha la precedenza) oppure automaticamente dalla funzione "defrost" dalla centralina di climatizzazione. Se il problema fosse causato da questa sarebbe un bel guaio..A--
Verifichero come mi hai detto amos54, ti faro sapere grazie a tutti!!!!
ehhh Amos... mo che ci penso me lo fa da quando ho usato la funzione defrost...
però il bello è che solo il lunotto resta in memoria mentre il defrost se ne sta per fatti suoi...
Cikko
però il bello è che solo il lunotto resta in memoria mentre il defrost se ne sta per fatti suoi...
Cikko
FATTOOOOO... RISOLTOOOOO....
stamattina ho girato la chiave nel quadro... senza avviare...
LUNOTTO acceso... allora ho avviato il defrost... ho avviato il motore.. e ho spento il defrost...
Risultato... ora il lunotto non si avvia più da solo...
eheheh forse era rimasto in memoria il comando !!!
ufffff....
Cikko
stamattina ho girato la chiave nel quadro... senza avviare...
LUNOTTO acceso... allora ho avviato il defrost... ho avviato il motore.. e ho spento il defrost...
Risultato... ora il lunotto non si avvia più da solo...
eheheh forse era rimasto in memoria il comando !!!
ufffff....
Cikko
Se più filamenti del lunotto non funzionano più è possibile sostituirli????
Mario
Mario