centralina abs
centralina abs
Buongiorno a tutti....... vorrei raccontarvi una storia, e cercherò di essere breve.
Ho avuto un problema con la mia Vybra (opss...... Lybra), una mattina si sono accese le spie abs e freno. Portata la stessa in officina la diagnosi è stata : Centralina Abs KO, prezzo sostituzione € 1.441,20 m.o. ed iva compresi. Mi sono c..... addosso!!!!! Ho cercato in tutti i modi di poter evitare di spendere il 15% del valore della macchina chiedendo a vari autodemolitori, ma ahimè ricerca infruttuosa.
Non contento del tutto ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia che dopo varie diagnosi e tentativi ha trovato il guasto. Altro che centralina KO, era solo un fusibile bruciato che alimentava la stessa, costo 0,40 centesimi. Se penso che se mi fossi fidato di LANCIA di avrei rimesso il collo, mi vengono i brividi.
Meditate gente, meditate.
Ciao a tutti.
Ho avuto un problema con la mia Vybra (opss...... Lybra), una mattina si sono accese le spie abs e freno. Portata la stessa in officina la diagnosi è stata : Centralina Abs KO, prezzo sostituzione € 1.441,20 m.o. ed iva compresi. Mi sono c..... addosso!!!!! Ho cercato in tutti i modi di poter evitare di spendere il 15% del valore della macchina chiedendo a vari autodemolitori, ma ahimè ricerca infruttuosa.
Non contento del tutto ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia che dopo varie diagnosi e tentativi ha trovato il guasto. Altro che centralina KO, era solo un fusibile bruciato che alimentava la stessa, costo 0,40 centesimi. Se penso che se mi fossi fidato di LANCIA di avrei rimesso il collo, mi vengono i brividi.
Meditate gente, meditate.
Ciao a tutti.
Re: centralina abs
ciao
dov'è il fusibile incriminato?
devo andarci a dare un occhiata pure io!!!!
Stefano
dov'è il fusibile incriminato?
devo andarci a dare un occhiata pure io!!!!
Stefano
Siamo molto contenti !!. Leggi anche http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 45&t=47120 ciao, A--
Prova a controllare il fusibile F1 (10 A, disposto orizzontalmente centralina portafus.) e F9 (10 A, disp. verticalmente centr. portaf. ) Ciao stefano, A--
Il fusibile del tipo mini piatto 50 Ah è posto sulla batteria.
Se vedi sul libretto, sezione fusibili fig. 52 n. 9.
Ciao.
Se vedi sul libretto, sezione fusibili fig. 52 n. 9.
Ciao.
ok grazie Amos.
ma l'F1 è nel motore mentre l'F9 è in basso a fianco del volante?
ogni tanto mi confondo, nei giorni scorsi ho aiutato mio papà a rimettere a posto l'antifurto del suo Ulysse, e quello li (non mio papà) è pieno di centraline e portafusibili, e sicuramente ho fatto confusione...
saluti
Stefano
ma l'F1 è nel motore mentre l'F9 è in basso a fianco del volante?
ogni tanto mi confondo, nei giorni scorsi ho aiutato mio papà a rimettere a posto l'antifurto del suo Ulysse, e quello li (non mio papà) è pieno di centraline e portafusibili, e sicuramente ho fatto confusione...
saluti
Stefano
AAAAAAAAAAAAAH! Ecco cos'era!!!!! menomale che abbiamo lasciato tutto in stand by.... controllerò al più presto!!! guardate a quando risale il mio primo post sulla cosa:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 63&t=15363
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 63&t=15363
io penso che dovremmo riunirci tutti noi che abbiamo le spie accese ed andarci a mangiare una pizza!!!
ciao
Stefano
ciao
Stefano