Specchietto laterale
Specchietto laterale
Un cordiale saluto a tutti voi lybristi! Ho lo specchio dello specchietto laterale esterno della leona rotto e, avendo trovato uno specchio integro in demolizione, vorrei poterlo sostituire. E' difficile? Mi dite come fare in modo semplice essendo il sottoscritto poco esperto in lavori manuali? Grazie.
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
-
Re: Specchietto laterale
Ciao Enzo, no non è difficile, l'ho cambiato anche io, leva la plastica che è dentro la porta in prossimità dello specchio, li vedi come è fissato, non mi ricordo se con un bullone o un paio di viti testa croce, ma va tranquillo, è semplicissimo.
come ti ha detto bene lucianomenia e una cosa semplicissima , dopo aver smontato la plastina nera che e a incastro
stacchi la morsettiera ,poi ci sono tre viti se non sbaglio a torx o del 10 m ,ora non ricordo , una volta svitato viene via..
e più semplice a farlo che a dirlo 5 minuti di lavoro ciao,,,,,,,,,,,,,,:D:D:D
stacchi la morsettiera ,poi ci sono tre viti se non sbaglio a torx o del 10 m ,ora non ricordo , una volta svitato viene via..
e più semplice a farlo che a dirlo 5 minuti di lavoro ciao,,,,,,,,,,,,,,:D:D:D
La plastica come si toglie? Ho provato anch'io, si piega ma non viene via, ho paura di romperla.
-
devi solo tirare ma per cambiare il specchietto mi sembra che si deve smontare anche il pannello perche la treza vite sta sotto il pannello !
Sempre utile il sito di mimmo bt328.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie a tutti voi per gli utili suggerimenti!>:D< Anche se, a dire il vero, ho notato che l'"operazione" è abbastanza delicata!
182.000 Km.
182.000 Km.
-
Ma no Enzo, a guardare le guide, sembra chissà che complicato, in realtà, quando sei li per fare il lavoro, vedrai che non è per niente delicato, certo non puoi andare con un martello e giratubi:D se hai specchietti richiudibili, allora hai in piu il lavoro dello smontaggio pannello porta, altrimrnti in 20 minuti massimo hai fatto il lavoro.

OK Luciano, grazie e.. proviamoci! Buona giornata!
182.000 Km.
182.000 Km.