Pagina 1 di 3
INIETTORI
Inviato: 14 gen 2013, 15:03
da nico89
salve a tutti gli amici del forum....vorrei qualche consiglio....la leona nonostante aver fatto diverse cose come messo il tacco all'egr,pulito il sensore pressione,pulito intercooler,ed aver fatto un buon tagliando continua sempre a strattonare soprattuto ai bassi regimi....per non dire quando è fredda...il meccanico dice che secondo lui siano gli iniettori....io un pò di tempo fa ho smontato i 4 iniettori da una 156 di un mio amico sempre come la mia 1.9 jtd 105cv che aveva ferma da un bel po di tempo demolita...conviene provare a montarli per vedere se vada bene o portare la macchina direttamente da un pompista?Qualcuno ha mai avuto un problema legato agli iniettori di questo genere?GRAZIE A TUTTI X LE RISP
Re: INIETTORI
Inviato: 14 gen 2013, 15:36
da mastro
Non penso che gli elettroiniettori si possano smontare da un'auto e montare su un'altra.
Come minimo penso che debbano essere codificati.
Io, al posto tuo, sentirei cosa dice un buon pompista.
Re: INIETTORI
Inviato: 14 gen 2013, 15:56
da ccmela
approfitto e chiedo: secondo la vostra esperienza, un prezzo onesto per pulizia ad ultrasuoni e taratura?
stamattina mi hanno chiesto 40 euro ad iniettore
Re: INIETTORI
Inviato: 14 gen 2013, 18:17
da gaspare88
secondo me e piu che onesto!! visto che a me me ne hanno chiesti 110 euro a iniettore(roma)
Re: INIETTORI
Inviato: 14 gen 2013, 21:49
da nico89
.
Re: INIETTORI
Inviato: 14 gen 2013, 23:50
da warner
Il mio pompista prende 50 euro ad iniettore.Per quanto rigurda il trapianto occorre verificare i numeri presenti sugli iniettori,per la loro codifica basta un comune diagnostico.
Re: INIETTORI
Inviato: 15 gen 2013, 14:23
da nico89
in pratica cosa viene fatto di preciso agli iniettori quando la si porta dal pompista?
Re: INIETTORI
Inviato: 15 gen 2013, 22:55
da warner
Cambiano i polverizzatori e controllano la taratura,spesso basta semplicemente un buon lavaggio ad ultrasuoni.
Re: INIETTORI
Inviato: 17 gen 2013, 14:50
da corradodik
scusa warner ma per effettuare una pulizia ad ultrasuoni bisogna aspettare che il motore faccia qualche capriccio o va fatto dopo un tot di chilometri?
Re: INIETTORI
Inviato: 17 gen 2013, 15:23
da DeltaHPE
Non c'è una regola, diciamo che se si smontano la testa e il collettore per qualche motivo è il momento di approfittare e revisionare anche gli iniettori, non conosco però i diesel e la complessità dello smontaggio di questi, magari si smontano senza problemi senza tirare giù niente.