Sostituzione batteria
Sostituzione batteria
Salve a tutti ho la batteria un po' giù.Mi sono accorto che per farla partire necessita di mezzo giro in + l'ho fatta controllare e mi dava il 57% di carica il meccanico mi consigliava di sostituirla,(comunque ancora va) Ho iniziato a cercare qualcosa quà e la'.
Primi dubbi la mia penso sia ancora quella originale è una Varta 12v L3 500/800A (en) questo è quello che c'è scritto sopra ma quanti Ampere ha? Se la sostituisco con una Bosch s5 008 da 77/780 faccio bene?In alternativa cosa posso montare?
Grazie Massimo Pt
Primi dubbi la mia penso sia ancora quella originale è una Varta 12v L3 500/800A (en) questo è quello che c'è scritto sopra ma quanti Ampere ha? Se la sostituisco con una Bosch s5 008 da 77/780 faccio bene?In alternativa cosa posso montare?
Grazie Massimo Pt
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Re: Sostituzione batteria
La batteria è da 75-80 A
Ultimamente ho montato un aFiamm da 75
Ultimamente ho montato un aFiamm da 75
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
....che sia una batteria NON CINESE di almeno 800 ampere! Non prendere batterie piccole, la ns Phedra ha bisogno di spunto in partenza, non è una ibiza!
-
Io l'ho sostituita da poco con una varta da 95 costo 90 euro
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
comprata e montata da te?
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
-
- Contatta:
Io ho mantato una S4 e và benissimo.
E' vero! L'elettronica sulle Phedra è molta e tiene sempre sotto tensione la batteria ma questo ormai accade su tutte le auto che abbiano una dotazione importante.
Bisogna, secondo me entrare nella logica che una batteria non debba essere tenuta sotto la macchina per il maggior numero di anni possibili.
A mio modesto avviso dopo 4 anni di onorato servizio si può sostituirla senza rimpianti.
A parte il costo si può senz'altro risparmiare sull'installazione.
Non è difficile e se vuoi posso anche descriverti passo passo la procedura.
E' vero! L'elettronica sulle Phedra è molta e tiene sempre sotto tensione la batteria ma questo ormai accade su tutte le auto che abbiano una dotazione importante.
Bisogna, secondo me entrare nella logica che una batteria non debba essere tenuta sotto la macchina per il maggior numero di anni possibili.
A mio modesto avviso dopo 4 anni di onorato servizio si può sostituirla senza rimpianti.
A parte il costo si può senz'altro risparmiare sull'installazione.
Non è difficile e se vuoi posso anche descriverti passo passo la procedura.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Sul montaggio non penso ci siano problemi,io l'ho già levata per misurare con precisione le dimensioni, volevo solo un parere su cosa montare in alternativa,in + la potenza in ah visto che sulla mia non è riportato.Comunque l's4 la terrò in considerazione.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Pensare che io ho ancora quella originale, dopo 10 anni e 3 mesi nessun problema
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Anche la mia è quella originale, 7 anni a breve, però la sento un po' fioca ,si sta' apegnendo piano piano..
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Salve a tutti, ho acquistato una phedra il 27 u.s. , ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione dalla Peougeot , il capo officina mi ha consigliato di far sostituire la batteria (il check gli ha segnalato una anomalia di tensione), e di acquistare ho una 80Amp, oppure una 70Amp. rinforzata; credo che ci monterò qualcosa di più grosso con uno spunto da 800, che ne dite?
Phedra 2.2 Jtd 16v 130 cv 10/2005; cambio manuale 6 marce;
color Beige modigliani metallizato; interni in pelle beige;
versione LXE
color Beige modigliani metallizato; interni in pelle beige;
versione LXE