Idroguida freddolosa.
-
Idroguida freddolosa.
l'idroguida della mia Lybra perde olio soltanto la notte quando la temperatura scende sotto lo zero e se sta ferma. durante il normale esercizio di guida neanche una goccia. con questo freddo non ho tanta voglia di schiaffarmi sotto per vedere da dove sgocciola, anche se presumo che con il freddo qualche paraolio non fa il proprio dovere un po per il freddo che per l'avanzata età. in attesa di quache dritta mando un salutone a tutti.
Re: Idroguida freddolosa.
Se si tratta di un parolio come abbiamo detto nell'altro post poco da fare,idroguida nuova o revisionata,una piccola via di fuga tuttavia esiste,fai aspirare l'olio dalla vaschetta,lo metti nuovo in concomitanza di un additivo per idroguide specifico per perdite,esempio il WHINNSS stop-leak,se la perdita e' minima ti fa tirare avanti ancora un po',l'ho messo sulla mia Delta,non si e' fermata ma il livello non scende,certo e' una cosa non risolutiva al 100%.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
grazie warner, provo poi ti farò sapere!!!
Di nulla.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
con l'arrivo di qualche giornata di sole ho dato uno sguardo alla perdita dell'olio idroguida, controllata, non c'è alcuna perdita, seguendo le macchie dell'olio sono arrivato ad un tubicino fissato sotto il longherone sinistro e a fianco alla scatola del filtro dell'aria , dovrebbero essere quei tubicini che servono a far raffreddare l'olio idroguida, non avendoli mai visti prima ve ne sarei grato se qualcuno di voi mi potrebbe delucidare qual'è il punto migliore per accedervi.e se ci fosse qualche pezzo che di solito si sostituisce per il ripristino della perdita. ringraziandovi auguro una buona serata a tutti.
Ciao Giovanni,passano infatti vicino alla scatola filtro,l'ideale e' rimuovere il riparo motore ed individuare la perdita con vettura su ponte,se vuoi avere ancora maggior visuale rimuovi la batteria ed il relativo cesto.
-
grazie Warner mi potresti anticipare cosa c'è da sostituire . e se ti è mai capitato?
Una volta sola su una 156,danno la tubazione completa,non so bene i costi del nuovo perche' in quel caso avevo ripiegato su una tubazione presa in demolizione.
-
eh si....le cose rare capitano prprio a me! proverò a sostituirla, sicuramente era peggio se ci fosse da cambiare la scatola guida, se avessi bisogno di qualche consiglio se puoi aiutarmi ti telefono, sempre se puoi ,ti ringrazio per la tua generosa dispodibilità.buona serata
Certamente Giovanni,se hai bisogno contattami pure volentieri ti aiuto.
-D