FRIZIONE!
FRIZIONE!
A titolo informativo.......... quanto costa rifare la frizione? Secondo voi va fatta solo quando da problemi o è meglio prevenire? La mia lybra a 180.000 Km la frizione non è mai stata fattta e inizia a staccare un pò in alto, ma sinceramente non mi da alcun tipo di probelma........... cosa mi consigliate?
Grazie! M
Grazie! M
Re: FRIZIONE!
se non ti da problemi tira. Se si aggrava sostituisci i dischi.
Da uando ho sostituito i dischi sono cominciate le sudate d'olio.
X sostituire la frizione o parte di essa devono sganciare il motore.
A buon intenditore poche parole.....
Da uando ho sostituito i dischi sono cominciate le sudate d'olio.
X sostituire la frizione o parte di essa devono sganciare il motore.
A buon intenditore poche parole.....
900, fra manodopera, ricambi e qualche altra fesseria.
ti consiglio comunque di lasciare tutto come va finchè possibile
ti consiglio comunque di lasciare tutto come va finchè possibile
Salve ragazzi anch' io sono nella stessa situazione di M,ovviamente tirero' avanti sino a quando non "slitta"!Comunque un amico l'ha acquistata con frizione appena fatta (160000km circa) e vi dico che e' tanta roba!!!nelle peggiori salite stacchi che e' una bellezza.Per quanto riguarda le trasudate ho i miei dubbi nel senso che se uno si affida ad un bravo meccanico certi problemi, salvo sfiga, non dovrebbero presentarsi,concludo dicendo che a naso 900Euro mi sembrano un po' troppi.Ciao a tutti.
D'accordo con Luciano; 900 E. per la frizione (se è solo disco e/o cuscinetto) sono una rapina. In ogni caso se poi perde olio la colpa è dell'ignorante che ha fatto il lavoro che probabilmente ha smontato il volano rimontando male l'anello di tenuta. Per rispondere a mariologo, l'altezza di azionamento del pedale non dovrebbe modficarsi con l'usura del disco della frizione. V.
Ragazzi, proprio l'altro giorno sono stato da un ricambista per sapere il costo del kit completo per la lybra.
Il preventivo è stato di € 240,00 I.C. (Kit Valeo).
A parte la m.o., ma se la fai fare al tuo meccanico di fiducia te la cavi con (relativamente poco).
900 euro mi sembrano tantini.
Ciao a tutti.
Per gli amanti del fai da te......................... http://www.dierreauto.com/index.php?cPath=69
Il preventivo è stato di € 240,00 I.C. (Kit Valeo).
A parte la m.o., ma se la fai fare al tuo meccanico di fiducia te la cavi con (relativamente poco).
900 euro mi sembrano tantini.
Ciao a tutti.
Per gli amanti del fai da te......................... http://www.dierreauto.com/index.php?cPath=69
Concordo pienamentre con luciano017dw
Infatti non so perchè mi ha anche smontato il volano, diceva che sbatteva.
Non l'ho mai sentito sbattere.
Comunque credevo che questo tizio che ha messo mano nel motore facesse parte della rete lancia.
successivamente si è scoperto che la lancia lo aveva buttato fuori, forse x la bravura
Infatti non so perchè mi ha anche smontato il volano, diceva che sbatteva.
Non l'ho mai sentito sbattere.
Comunque credevo che questo tizio che ha messo mano nel motore facesse parte della rete lancia.
successivamente si è scoperto che la lancia lo aveva buttato fuori, forse x la bravura
beh batte un pò quando parto se non accellero un pò........ i meccanici che l'hanno vista mi hanno detto che è perchè stacca un pò in alto e fa scendere il n° di giri! Se non è quella cosa può essere?
Mario
Mario
beh batte un pò quando parto se non accellero un pò........ i meccanici che l'hanno vista mi hanno detto che è perchè stacca un pò in alto e fa scendere il n° di giri! Se non è quella cosa può essere?
Mario
Mario