Scricchiolio vetro anteriore sx: consiglio!!!
Scricchiolio vetro anteriore sx: consiglio!!!
Da qualche mese il vetro della portiera anteriore sx mi scriocchiolava moltissimo. Solo abbassandolo di qualche millimetro si attutiva il fastidioso rumore. Le ho provate tutte, chiaramente leggendo anche post specifici sull'argomento, ma non ho risolto assolutamente nulla Ttanto che volevo comperare le famose guarnizioni modoficate dopo il 2003), ma oggi un meccanico mi ha detto cosa potevo provare a fare. Abbassate il vetro, con la sinistra tenete il montante veticale e con la destra tirate l'angolo del montante orizzontale in alto, date tre o quattro strattonate.....miracolo, la porta chiude benissimo, il vetro sale che è una meraviglia e lo scricchiolio? Solo un ricordo......
P.S.: la cosa è sconsigliata solo se siete alti 2 metri ed avete la pelle verde (vedi Hulk) ah ah ....
Tutto cio' se puo' interessare qualcuno......Un saluto a tutto il forum
P.S.: la cosa è sconsigliata solo se siete alti 2 metri ed avete la pelle verde (vedi Hulk) ah ah ....
Tutto cio' se puo' interessare qualcuno......Un saluto a tutto il forum
Re: Scricchiolio vetro anteriore sx: consiglio!!!
Angelo, fammi capire...
Sò gnorri...
ache io ho questo problema.
abbassare tutto il vetro?
Il montante verticale di cosa? della portiera?
L'angolo del montante è l'angolo della portiera?
le strattonate in che direzione?
PS non sono verde... neanche 2metri...
Zufiusto63
Sò gnorri...
ache io ho questo problema.
abbassare tutto il vetro?
Il montante verticale di cosa? della portiera?
L'angolo del montante è l'angolo della portiera?
le strattonate in che direzione?
PS non sono verde... neanche 2metri...
Zufiusto63
Tutto come hai detto tu...tirare verso l'interno...in sostanza portare lo sportello di qualche decimo di millimetro piu' in dentro..verso il sedile x intenderci....se non sei verde..ce la puoi fare...ah ah scherzo...ma funziona davvero almeno sulla mia Lybretta...sono tornato adesso e neanche uno scricchiolio...fammi sapere mi raccomando.....
mi sembra di capire che lo scricchiolio (che ho anche io)
dipenda dalle innumerevoli chiusure della portiera.... che col tempo tende a spostarsi verso l'esterno..
anche se di pochi millimetri ... giusto ?? o non ho capito una mazza ??
Cikko
dipenda dalle innumerevoli chiusure della portiera.... che col tempo tende a spostarsi verso l'esterno..
anche se di pochi millimetri ... giusto ?? o non ho capito una mazza ??
Cikko
Giusto...ma potrebbe essere ..dico potrebbe...anche la guarnizione che tende a schiacciarsi...comunque questo rimedio funziona..almeno al momento....ed almeno a me...fatemi sapere...se vale anche per voi....ciao a tutti
SIIIIIIiiiiiiiii.................Fnalmente gli scricchiolii sono finiti!!!
Un sistema un pò da terzo mondo ma quello che conta in fondo sono i risultati. Non ne potevo più!
Grazie 1000!!!
Un sistema un pò da terzo mondo ma quello che conta in fondo sono i risultati. Non ne potevo più!
Grazie 1000!!!
SIIIIIIiiiiiiiii.................Finalmente gli scricchiolii sono finiti!!!
Grazie 1000!!!
Grazie 1000!!!
O Cavolo...
Funziona davvero..........
Mi sono fatto aiutare da un collega e adesso tutto tace!!!!!
dopo aver smontato per due volte il pannello portiera per individuare la strana vibrazione/scricchiolio avevo desistito. Una attenuazione della vibrazione la avevo ottenuta regolando il battente sul montante auto facendo in modo che la portiera chiudesse di "più".
Ma adesso tutto è finito.
Miracolo...
per forza è intervenuto un ANGELO!!!
Funziona davvero..........
Mi sono fatto aiutare da un collega e adesso tutto tace!!!!!
dopo aver smontato per due volte il pannello portiera per individuare la strana vibrazione/scricchiolio avevo desistito. Una attenuazione della vibrazione la avevo ottenuta regolando il battente sul montante auto facendo in modo che la portiera chiudesse di "più".
Ma adesso tutto è finito.
Miracolo...
per forza è intervenuto un ANGELO!!!
Salve a tutti..sono contento che abbiate risolto il problema.........come me del resto..speriamo che duri.....un cordiale saluto al forum