Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Marcomart
Messaggi: 133
Iscritto il: 06 gen 2013, 18:22

Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da Marcomart »

Salve a tutti, è da un po' che vi leggo ma non mi ero ancora iscritto.

Leggendo questa sezione noto un certo astio verso questa macchina (americana),
posso capire per il fatto che non sia una vera Lancia,

ma leggo spesso delle critiche (secondo me immotivate) anche sulla sostanza di questa Thema,
cose che da veri lancisti non mi aspetterei.
Ma forse i lancisti di una volta (veri signori e intenditori) probabilmente non esistono più, io sono solo un "romantico"...

Ho visto diversi test in rete, ne ho trovato uno particolarmente completo e molto attento nel descrivere le singole doti e difetti della macchina.

parte 1: http://youtu.be/UCVcSxUmtu8
parte 2: http://youtu.be/wAH0q52WXSw

Cosa ne pensate?
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Bel video di prova !
Io l'ho guidata per un paio di settimane negli USA, in versione benzina V6 pentastar e con il cambio a 8 marce. Mi é piaciuta molto.
E' chiaro che in Europa é gigantesca e il cambio della diesel é cosi' cosi'. A me per esempio non passa per la rampa del garage (curva stretta a 90 gradi prima di accedere ai box).
Ma il vero problema é che il segmento E é piccolo e in Italia é crollato della metà... e ormai chi compra le segmento E compra solo tedesco. Anche perché l'acquirente é in realtà quasi sempre il buyer delle società di leasing, e il valore residuale disastroso fa si' che non compra altro che le solite banali Audi, Mercedes ecc.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Marcomart
Messaggi: 133
Iscritto il: 06 gen 2013, 18:22

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da Marcomart »

alfista1975 Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' chiaro che in Europa é gigantesca


Su questo sono d'accordissimo con te, ma è palese che questa è una segmento F... lo si capisce dai motori, dalle dimensioni e dagli equipaggiamenti
io la chiamo "segmento F a prezzo più abbordabile" eheh

secondo me è stata penalizzata unicamente dal marchio, e non dalle caratteristiche che reputo ottime,
credo che marchiata CHRYSLER avrebbe venduto un bel po'.

Per prende l'auto in leasing probabilmente è la migliore alternativa sul mercato rispetto alle solite Serie 7.. Classe S e A8...
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Che la vettura ha buone qualità è stato detto, la prova su 4ruote ha dato una media di 4 stelle su tutte le voci, ma può bastare (credo) questo per fare vendere una macchina in un paese dove di queste dimensioni se ne sono sempre vendute poche ? Segmento E o F che sia ? Chi è disposto a fare allungare il box auto o modificare la rampa di ingresso ? E le strade italiane dove continuano ad allargare i marciapiedi sono adatte ? Questa vettura va bene per chi fà molta autostrada e possiede un doppio box.
Le critiche sono venute per l' estetica (che peraltro a me non dispiace) e per le dimensioni, ma sono state estese a chi ce l' ha proposta, la vettura sappiamo non ha colpe.
L' errore è stato anche definirla nuova Thema, una presa in giro per i lancisti questa che è poco Lancia anche se è una buona vettura, ma l' errore più grande sono le dimensioni per noi italiani poco usuali.
In ogni caso è già stata tolta dal listino anche se si può trovare a prezzi scontati, quindi è la stessa proprietà che non ci crede più.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Mi sembra Che sia tornata sul listino, cioe' e' ordinabile. Da verificare nel concessionario.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da mastro »

Alfista, guarda che la nuova Thema non è mai uscita dal listino ufficiale Lancia.
L'equivoco forse è sorto perché un'edizione speciale di Quattroruote di dicembre riportava solo parzialmente i listini delle varie case. Alla Lancia avevano tolto, appunto, Thema e Voyager.
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ragazzi, non è mai uscita dal listino ... cosa aspettiamo ... ?
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da mastro »

Io infatti avevo una mezza idea...
Delta, per caso hai una trentina di migliaia di euro da prestarmi? Anche trentacinque, se per te è lo stesso...
Prometto che ti porto a fare un giro e ti offro anche da bere ! :)-D:)-D
Marcomart
Messaggi: 133
Iscritto il: 06 gen 2013, 18:22

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da Marcomart »

Sul fatto che non dovevano venderla come LANCIA sono d'accordo, credo che abbiano perso ben due categorie di clienti,
infatti oltre ai lancisti, anche gli appassionati delle auto USA non sembrano aver gradito la cosa... sul forum della 300C ho letto che qualcuno l'ha presa addirittura d'importazione CHRYSLER...

in rete se ne leggono di tutti i colori.

La cosa è stata gestita malissimo, anche perché la macchina merita (ovviamente confinata nel segmento delle berline extra large).
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Video prova Thema 3.0 V6 24v Multijet II

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io infatti avevo una mezza idea...
> Delta, per caso hai una trentina di migliaia di
> euro da prestarmi? Anche trentacinque, se per te
> è lo stesso...
> Prometto che ti porto a fare un giro e ti offro
> anche da bere ! :)-D:)-D

Potrebbe essere un' idea Mastro ... :D Forse però meglio aspettare che cali ancora ... :D
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”