Felice proprietaria di una Musa ecochic da tre anni, ho notato una cosa strana da circa un mese e mezzo.
Da un giorno all'altro il rumore che fa il motore (sia da ferma che in marcia) è cambiato: si è come alzato di volume, un po' come se fosse su di giri (non so come spiegarlo meglio).
Fino ad ora avevo sempre notato che il motore aveva due sonorità: quello dell'alimentazione a benzina (di tonalità comunque bassa) e il rumore quando si inserisce il GPL (molto simile a un diesel).
Ora, in entrambi i casi (sia a benzina, sia a gpl) si sente una sorta di fischio sordo, che sovrasta i rumori di base precedenti.
Mi ricorda un po' il rumore che fa l'auto appena accesa, al mattino, quando appunto sembra andare un po' su di giri: poi basta darle un'accelerata mentre si esce dal garage e tutto torna normale.
Ora, invece, quella sensazione di "su di giri" rimane costante. Non è fastidiosa, sembra quasi che possa essere il normale rumore di un motore, ma considerando che questa variante è entrata in pista solo da un mesetto, ritengo che non sia "normale".
Che faccio, mi preoccupo? Se la porto in officina mi prendono per pazza?