spia avaria sistema antinquinamento e blu diesel
-
spia avaria sistema antinquinamento e blu diesel
Oggi mi si accesa la spia in questione durante la marcia , è durata qualche chilometro e poi si è spenta.Ultimamente ho usato solo blu diesel, in realtà non so se si puo usare sempre blu diesel o se bisogna alternarlo al gasolio normale.Che relazione ci puo essere tra le due cose (spia e bludiesel)? Sul libretto di manutenzione c'è scritto che l'accensione della spia e il suo spegnimento indica un malfunzionamento del sistema d'iniezione che comunque è cessato ma che viene memorizzato ,che significa?
Re: spia avaria sistema antinquinamento e blu diesel
librabordeaux Scritto:
-------------------------------------------------------
> Oggi mi si accesa la spia in questione durante la
> marcia , è durata qualche chilometro e poi si è
> spenta.Ultimamente ho usato solo blu diesel, in
> realtà non so se si puo usare sempre blu diesel o
> se bisogna alternarlo al gasolio normale.Che
> relazione ci puo essere tra le due cose (spia e
> bludiesel)? Sul libretto di manutenzione c'è
> scritto che l'accensione della spia e il suo
> spegnimento indica un malfunzionamento del sistema
> d'iniezione che comunque è cessato ma che viene
> memorizzato ,che significa?
Quanti km hai fatto mettendo solo bludiesel?
-------------------------------------------------------
> Oggi mi si accesa la spia in questione durante la
> marcia , è durata qualche chilometro e poi si è
> spenta.Ultimamente ho usato solo blu diesel, in
> realtà non so se si puo usare sempre blu diesel o
> se bisogna alternarlo al gasolio normale.Che
> relazione ci puo essere tra le due cose (spia e
> bludiesel)? Sul libretto di manutenzione c'è
> scritto che l'accensione della spia e il suo
> spegnimento indica un malfunzionamento del sistema
> d'iniezione che comunque è cessato ma che viene
> memorizzato ,che significa?
Quanti km hai fatto mettendo solo bludiesel?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
credo circa 200 perchè?
-
a me e successo la stessa cosa con la spia ma era semplicemente la valvola termostatica termostatica io non penso che sia stato il gasolio
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
200? e non c'entra niente il gasolio, io quando lo metto faccio almeno 500-600 km...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
Che vuoi dire non capisco?
-
semplice che non si può imputare al gasolio la comparsa della spia
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
nel blu disel dovrebbe aiutare a mantenere pulito il motore cosi dicono e causa effetto di esso ,
probabilmente si sarà sporcato il sensore di pressione posto sull'aspirazione e qui ti da l'errore,
se fai una diagnosi e la cosa migliore almeno sai dove intervenire di sicuro ..........(tu).
probabilmente si sarà sporcato il sensore di pressione posto sull'aspirazione e qui ti da l'errore,
se fai una diagnosi e la cosa migliore almeno sai dove intervenire di sicuro ..........(tu).
Concordo prima cosa collegare una diagnosi,potrebbe essere banalmente il sensore di pressione sporco o la valvola egr piena di fuligine.Facci sapere.Il gasolio lo escludo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Intanto la spia si è spenta da sola, se dovesse riaccendersi farò fare la diagnosi e vi farò sapere