Illuminazione cruscotto
Illuminazione cruscotto
Salve, è da poco che sono diventato un Thesista, ho un problema, dovrei smontare il quadro strumenti per cambiare le lampadine ho tutto il quadro spento, si illuminano soltanto le lancette, qualcuno sa come si smonta? Grazie Stefano
Re: Illuminazione cruscotto
Per quanto ne sò (ma posso sbagliarmi) non è prevista la possibilità di sostituire le "lampadine" nel quadro strumenti.
Secondo me il guasto è altrove, vai in officina, collega l'Examiner e verifica la funzionalità "illuminazione quadro strumenti".
Ciao
Secondo me il guasto è altrove, vai in officina, collega l'Examiner e verifica la funzionalità "illuminazione quadro strumenti".
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
La butto lì: hai provato a muovere un po su e giù la rotellina di regolazione dell'intensità luminosa a sx del volante?
FLo
Buona sera, grazie per la risposta, si in effetti è stata una delle prime cose che ho fatto, oggi invece ho smontato tutta la strumentazione del contakilometri, l'ho aperto in non so quanti pezzi, pulito tutto solito sprai e poi ho rimontato. Pensavo in un nulla di fatto, Perchè quando ho riacceso le luci non si vedeva nulla, ma poi più tardi al buio ho visto che si è illuminato tutto.X(X((:P). Grazie comunque e auguri. Stefano
Ma hai capito dove era il guasto ?
Su uno dei due connettori esterni sul retro del quadro strumenti o all'interno dello stesso ?
Su uno dei due connettori esterni sul retro del quadro strumenti o all'interno dello stesso ?
Pietro (Pietroth)
No sinceramente non l'ho capito, ripeto ho pulito bene tutti i contatti e spruzzato un po' di sprai per i contatti elettrici.
Il comportamento è normale: il quadro di bordo ha un sensore fotosensibile...se è giorno e hai le luci accese il cruscotto non si illumina, ma se entri in galleria (o, comunque, al buio) ecco che tutto si accende.
Tra l'altro credo che l'illuminazione sia a led, pertanto non credo si possa sostituire nulla.
Buona serata
Renè
Tra l'altro credo che l'illuminazione sia a led, pertanto non credo si possa sostituire nulla.
Buona serata
Renè
RP