Sostituzione quadro strumenti
-
Sostituzione quadro strumenti
Salve a tutti,
anche a me , la scorsa settimana, si è manifestato il noto problema al quadro strumenti segnalato dalla comparsa dell'avviso CHECK TRIP KO e dopo una discreta ricerca, sono riuscito a trovarne uno usato in demolizione, a 50 euro. Ora che tutto funziona correttamente sorge il problema dei chilometri segnati. La mia lybra ha 117500 km, mentre il nuovo quadro ne segna 200100. Sono stato già da tre diversi elettrauto e ho avuto sempre la stessa risposta: "Bisogna portarla in un' officina specializzata in questo tipo di lavori, ma non conviene perchè è un'operazione piuttosto costosa".
Sapreste suggerirmi a chi rivolgermi?Abito a due passi da Torino.
anche a me , la scorsa settimana, si è manifestato il noto problema al quadro strumenti segnalato dalla comparsa dell'avviso CHECK TRIP KO e dopo una discreta ricerca, sono riuscito a trovarne uno usato in demolizione, a 50 euro. Ora che tutto funziona correttamente sorge il problema dei chilometri segnati. La mia lybra ha 117500 km, mentre il nuovo quadro ne segna 200100. Sono stato già da tre diversi elettrauto e ho avuto sempre la stessa risposta: "Bisogna portarla in un' officina specializzata in questo tipo di lavori, ma non conviene perchè è un'operazione piuttosto costosa".
Sapreste suggerirmi a chi rivolgermi?Abito a due passi da Torino.
-
Re: Sostituzione quadro strumenti
Penso che Warner ti potrebbe aiutare ! Buone Feste !
guarda su ebey vendono dei aparecchi che possono modificare i km ..
oppure prova da qualche altro elettrauto o meccanico io so che con fiateuscan si può modificare il kilometraggio.....
oppure prova da qualche altro elettrauto o meccanico io so che con fiateuscan si può modificare il kilometraggio.....
-

lorenzo1.9jtd ops''
prima ti ho risposto senza darti il benvenuto ...be te lo dico ora benvenuto:)-D 

Con l'examiner Fiat si legge il chilometraggio ma non si può modificare.
Io avevo il tuo stesso problema (il contakm preso in demolizione segnava 412.000 km) e mi hanno reinserito i km corretti smontando il quadro e collegandolo ad un apposito apparecchio (40 euro).
Se sei vicino Torino, senti Warner.
Io avevo il tuo stesso problema (il contakm preso in demolizione segnava 412.000 km) e mi hanno reinserito i km corretti smontando il quadro e collegandolo ad un apposito apparecchio (40 euro).
Se sei vicino Torino, senti Warner.
premetto che non hai trovato nessuno a farlo perchè e vietato dalla legge modificare il kilometraggio ,mi sono confuso con il programma di fiatecuscan e lui non lo fa ma comunque c'è un programma che si chiama fiat km tool ecu lancia maserati e da la possibilità di ridurre i km.....

Giu, è vietato dalla legge abbassare il chilometraggio di un'auto per truffare l'eventuale acquirente; non è per nulla vietato quello che vuol fare Lorenzo (e che ho fatto anch'io) cioè ripristinare i chilometri corretti sulla propria vettura.
Se non vado errato , Warner con la Brain-bee ha anche la funzione per correggere i km visualizzati sul quadro strumenti .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
esatto !!!!!!!!! mastro precisavo solo che se io mi presento da un elettrauto lui non può sapere le mie intenzioni , quindi se non ti conosce lui non lo fa... visto che e andato da 3 elettrauti e tutti gli hanno detto di no .....
il fatto e che se ti trovano ad abbassare un kilometraggio di un auto passi i guai ,o gli porti li cruscotto rotto all' elettrauto che deve sostituire lui la strumentazione te lo monta e ti riporta i vecchi kilometri della vecchia strumentazione , e se in quel momento arriva un controllo lui può dimostrare che sta ripristinando come in origine era la vecchia strumentazione,
solo questo avevo precisato e non ho detto che non può farlo........
:D
ps: anzi io glio ho detto anche che tipo di programma che ci vuole e lo può fare anche lui stesso con "fiat km tool "
il fatto e che se ti trovano ad abbassare un kilometraggio di un auto passi i guai ,o gli porti li cruscotto rotto all' elettrauto che deve sostituire lui la strumentazione te lo monta e ti riporta i vecchi kilometri della vecchia strumentazione , e se in quel momento arriva un controllo lui può dimostrare che sta ripristinando come in origine era la vecchia strumentazione,
solo questo avevo precisato e non ho detto che non può farlo........

ps: anzi io glio ho detto anche che tipo di programma che ci vuole e lo può fare anche lui stesso con "fiat km tool "