Qualcuno di voi vuole "assettare" la Leona ???
Qualcuno di voi vuole "assettare" la Leona ???
Ieri passando davanti alla ex-concessionaria Lancia di Pisa (ora c'è una piccola officina Dekra gestita da alcuni ex dipendenti) ho visto parcheggiata una Leona identica alla mia.
Le abbiamo messe accanto ed abbiamo misurato l'altezza da terra , ricontrando una differenza su tutte e 4 le ruote di ben 3 cm.
Secondo il capoofficina è impossibile che 4 molle cedano , e tutte della stessa misura , così abbiamo messo l'auto sul ponte per una verifica .
Da qualche dettaglio che non ho ben capito (credo il colore , anche se a me sembravano nere) ha detto che a suo avviso il proprietario precedente ha fatto sostituire le molle originali con altre tipo "racing" , il che spiegherebbe la minor altezza da terra e l'assetto piuttosto rigido .
Vorrei cambiarle , ma non ho voglia di spenderci troppi soldi , così ho deciso : se qualcuno di voi vuole un assetto più "corsaiolo" sono disposto a scambiare le mie molle con quelle originali , scambio alla pari .
Chi fosse interessato mi contatti e cerchiamo di accordarci su come fare lo scambio.
Le abbiamo messe accanto ed abbiamo misurato l'altezza da terra , ricontrando una differenza su tutte e 4 le ruote di ben 3 cm.
Secondo il capoofficina è impossibile che 4 molle cedano , e tutte della stessa misura , così abbiamo messo l'auto sul ponte per una verifica .
Da qualche dettaglio che non ho ben capito (credo il colore , anche se a me sembravano nere) ha detto che a suo avviso il proprietario precedente ha fatto sostituire le molle originali con altre tipo "racing" , il che spiegherebbe la minor altezza da terra e l'assetto piuttosto rigido .
Vorrei cambiarle , ma non ho voglia di spenderci troppi soldi , così ho deciso : se qualcuno di voi vuole un assetto più "corsaiolo" sono disposto a scambiare le mie molle con quelle originali , scambio alla pari .
Chi fosse interessato mi contatti e cerchiamo di accordarci su come fare lo scambio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: Qualcuno di voi vuole "assettare" la Leona ???
Ecco svelato l' arcano ...
-
Re: Qualcuno di voi vuole
Se tu lo avessi proposto qualche tempo fa Italo....non ci avrei pensato un secondo, tu sai che guida "calma" avevo, mai un sorpasso (hai hai...che male al naso:D), ma ora non posso permettermelo, anzi, sé fossero ancora più morbide, non sarebbe male :S
Vero Luciano , con il tuo stile di guida e le strade delle tue zone le avresti apprezzate sicuramente.
( ragazzi , dovreste vedere Luciano alla guida sui tornanti delle sue montagne , un "Drago" alla Munari..... (tu) )
Ora però sono certo che le gradiresti ben poco....
( ragazzi , dovreste vedere Luciano alla guida sui tornanti delle sue montagne , un "Drago" alla Munari..... (tu) )
Ora però sono certo che le gradiresti ben poco....

Italo,scusa ma non concordo assolutamente con l'opinione del collega,le molle cedono eccome,altro che impossibile,a mio avviso la tua lybra semplicemente ha viggiato sempre carica,di qui' il cedimento.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Che le molle possano cedere è ovvio , ma quello che secondo lui è strano è il fatto che abbiano ceduto tutte e 4 esattamente di 3 cm.......
A quanto mi ha detto , in genere alla lybra cedono prevalentemente quelle anteriori a causa del peso del motore , mentre dietro (a parte casi di macchine sempre utilizzate a pieno carico) in genere cedono molto meno.
Poi non so , per ora resta così......
A quanto mi ha detto , in genere alla lybra cedono prevalentemente quelle anteriori a causa del peso del motore , mentre dietro (a parte casi di macchine sempre utilizzate a pieno carico) in genere cedono molto meno.
Poi non so , per ora resta così......

Anche per mè dovrebbero cedere prima quelle davanti, e poi se la macchina è rigida significa che hanno ancora tenuta.
elettriko : io proverei a chiedere un'altro parere (tu),
quando ti hanno montato gli ammortizzatori non si sono accorti che le molle erano diverse da quelle originali ?
se fossi in te me la terrei cosi è meglio per sicurezza in tenuta e manovrabilità della stessa ,
ma se e una questione solo di misure lascia perdere l'importante che vada bene ,:S oppure tu riscontri problemi
di tenuta e la vorresti riportare come in origine ............
quando ti hanno montato gli ammortizzatori non si sono accorti che le molle erano diverse da quelle originali ?
se fossi in te me la terrei cosi è meglio per sicurezza in tenuta e manovrabilità della stessa ,
ma se e una questione solo di misure lascia perdere l'importante che vada bene ,:S oppure tu riscontri problemi
di tenuta e la vorresti riportare come in origine ............

Mi sembra che ha detto che è molto rigida, quindi non dovrebbe avere problemi di tenuta ...
La tenuta è ottima , posso buttarmi in rotatoria a velocità impossibili per la mitsu che avevo prima senza che nemmeno fischino le gomme.....
Ma io non ho ambizioni corsaiole , ho preso la Lybra perchè volevo un'auto comoda , ma dopo aver cambiato gli ammortizzatori originali spompati con i Kyb Excel-G mi sono ritrovato un'auto molto rigida , sopratutto quando trovo sconnessioni profonde o dossi piglio delle pacche da togliere il fiato... :X
Ma io non ho ambizioni corsaiole , ho preso la Lybra perchè volevo un'auto comoda , ma dopo aver cambiato gli ammortizzatori originali spompati con i Kyb Excel-G mi sono ritrovato un'auto molto rigida , sopratutto quando trovo sconnessioni profonde o dossi piglio delle pacche da togliere il fiato... :X