Tubo rigido mandata aria
Tubo rigido mandata aria
Oggi ho sostituito il fitro dell'aria e avrei voluto approfittare dell'occasione per sostituire l'o-ring del tubo rigido ma non ho potuto farlo in quanto la centralina abs mi impediva di sfilare lo stesso dal relativo bullone di fissaggio.
Visto che dovrò cambiare anche il manicotto dell'intercooler, che s'è fessurato, ho fatto una foto che allego e nella quale riepilogo alcune domande alle quali spero qualcuno risponda.
Un saluto
Massimo
Visto che dovrò cambiare anche il manicotto dell'intercooler, che s'è fessurato, ho fatto una foto che allego e nella quale riepilogo alcune domande alle quali spero qualcuno risponda.
Un saluto
Massimo
- Allegati
-
- tubo rigido mandata aria.jpg (238.54 KiB) Visto 327 volte
Re: Tubo rigido mandata aria
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Pietroth averti nel forum è come avere elearn ed eper sempre a portata di mano...Grande
Sostituzione manicotto effettuata.
Al posto di quello originale, del quale non sono riuscito ad ottenere (fortunatamente!) il codice Lancia, ho utilizzato un manicotto in silicone che ho individuato ed acquistato su eBay.
Questo manicotto, oltre che essere in silicone, dispone di ben 4 strati ti tela in luogo del singolo strato dell'originale, che sicuramente non è di qualità adeguata allo scopo ed al tipo di macchina.
Per quanto riguarda il tubo rigido ho preferito evitare lo smontaggio della centralina ed ho segato, a filo del dado, la parte eccedente del prigioniero; questo mi ha permesso di rimuoverlo senza difficoltà.
Al posto di quello originale, del quale non sono riuscito ad ottenere (fortunatamente!) il codice Lancia, ho utilizzato un manicotto in silicone che ho individuato ed acquistato su eBay.
Questo manicotto, oltre che essere in silicone, dispone di ben 4 strati ti tela in luogo del singolo strato dell'originale, che sicuramente non è di qualità adeguata allo scopo ed al tipo di macchina.
Per quanto riguarda il tubo rigido ho preferito evitare lo smontaggio della centralina ed ho segato, a filo del dado, la parte eccedente del prigioniero; questo mi ha permesso di rimuoverlo senza difficoltà.
- Allegati
-
- manicotto.jpg (247.12 KiB) Visto 327 volte
Bellissimo, anche a me si rompe in continuazione.
Puoi dirmi da che venditore Ebay l'hai preso?.
Ciao
Puoi dirmi da che venditore Ebay l'hai preso?.
Ciao
FLo
Il fatto che si rompa in continuazione ne conferma la pessima qualità!
Non so quanto costi l'originale ma non mi stupirebbe se costasse più di questo: manicotto silicone
Ciao
Massimo
Non so quanto costi l'originale ma non mi stupirebbe se costasse più di questo: manicotto silicone
Ciao
Massimo
Originale costa quasi tre volte tanto...
54mm?
Ma non dovrebbe essere da 50mm?
54mm?
Ma non dovrebbe essere da 50mm?
FLo
SuperFLo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Originale costa quasi tre volte tanto...
> 54mm?
> Ma non dovrebbe essere da 50mm?
Le misure che avevo fatto mi davano scarsi 53 mm per cui, visto che era disponibile 52 o 54, ho optato per quest'ultima.
Le fascette e la presenza di un'anellatura maggiorata sul tubo garantiscono comunque la tenuta.
Ciao
Massimo
-------------------------------------------------------
> Originale costa quasi tre volte tanto...
> 54mm?
> Ma non dovrebbe essere da 50mm?
Le misure che avevo fatto mi davano scarsi 53 mm per cui, visto che era disponibile 52 o 54, ho optato per quest'ultima.
Le fascette e la presenza di un'anellatura maggiorata sul tubo garantiscono comunque la tenuta.
Ciao
Massimo