consigli!!!
consigli!!!
ciao, ormai sono 5 mesi che possiedo la phedra 170 cv CA, e sono entusiasta dell'acquisto!
solo due piccoli dubbi: quando accellero forte la macchina risponde alla grande..mentre se accellero piano la risposta e' un po' pigra ( stenta a cambiare la marcia secondo i miei gusti) !! secondo voi e' normale o puo' essere un problema di regolazione della centralina???leggevo delle discussioni su come la macchina migliori dopo delle regolazioni fatte dai 2 guru del forum ...esperienze????
secondo: dal libretto di istruzioni la pressione dei pneumatici dovrebbe essere sui 2,5 atm, a me sembrano un po ' troppo dure ....voi a quanto li gonfiate?
grazie Andrea
solo due piccoli dubbi: quando accellero forte la macchina risponde alla grande..mentre se accellero piano la risposta e' un po' pigra ( stenta a cambiare la marcia secondo i miei gusti) !! secondo voi e' normale o puo' essere un problema di regolazione della centralina???leggevo delle discussioni su come la macchina migliori dopo delle regolazioni fatte dai 2 guru del forum ...esperienze????
secondo: dal libretto di istruzioni la pressione dei pneumatici dovrebbe essere sui 2,5 atm, a me sembrano un po ' troppo dure ....voi a quanto li gonfiate?
grazie Andrea
Re: consigli!!!
Benvenuto
per il primo quesito non so risponderti in quanto ho cambio manuale
Per il 2° :2,5 è normale al limite a 3 se viaggi a pieno carico,soprattutto posteriormente
per il primo quesito non so risponderti in quanto ho cambio manuale
Per il 2° :2,5 è normale al limite a 3 se viaggi a pieno carico,soprattutto posteriormente
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Come Marce SS,
non so cosa rispondere al primo quesito.
Per il secondo mi attengo al libretto: 2,5/2,5 anteriori/posteriori con carico normale (2 adulti+4 bambini); 2,5/2,8 anteriori/posteriori (2 adulti+4 bambini+bagagliaio pieno!!!).
Ciao
Marco
non so cosa rispondere al primo quesito.
Per il secondo mi attengo al libretto: 2,5/2,5 anteriori/posteriori con carico normale (2 adulti+4 bambini); 2,5/2,8 anteriori/posteriori (2 adulti+4 bambini+bagagliaio pieno!!!).
Ciao
Marco
vi ringrazio...percio' era una mia impressione quella dei pneumatici troppo gonfi,i nfatti li metto sempre a 2,5 atm!!
Per il secondo quesito non so che dirti , le mie gomme sono autogonfianti 
Per il primo sia Antonio mo che Roberto fi hanno trovato giovamente dalla riprogrammazione della logica del cambio

Per il primo sia Antonio mo che Roberto fi hanno trovato giovamente dalla riprogrammazione della logica del cambio
Spero in un loro intervento per avere delledritte!!!
Effettivamente l'ho notato anche io, dando un filo di gas la risposta e' un po' pigra ma penso sia normale data la mole.
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
inffatti...dando poco gas tende a far fatica a cambiar marcia!!!
io lo facevo per non andar troppo su con i giri ( venendo da 20 anni di macchine a benzina) tendo ad avere il piede pesante,
come consumi sono sul 9.5 km al litro!!
io lo facevo per non andar troppo su con i giri ( venendo da 20 anni di macchine a benzina) tendo ad avere il piede pesante,
come consumi sono sul 9.5 km al litro!!
Se non ricordo male , Roberto lamentava il fatto che accelerando a fondo il cambio scalava du marce per poi rimetterne subito una , oltre ad altri problemini.
Tutto risolto dal Guru con la sola imposizione delle mani.....
Tutto risolto dal Guru con la sola imposizione delle mani.....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
....e Roberto, grazie al cortese intervento fuori luogo di qualche saccentino, ti potrà rispondere se posti in pIazza Phedra o se gli scrivi in MP.
Saluti.
Saluti.
Saluti - Roberto