"Esperimento"Frizione

Mercatino
Gallery
Dario79

"Esperimento"Frizione

Messaggio da leggere da Dario79 »

Chiedo opinione a voi amici
Era da un po' di tempo che il cambio si impuntava fino ad arrivare a non poter piu' entrare alcuna marcia a motore acceso,frizione..esaurita!
Il rivenditore ed anche il meccanico mi ha detto chiaramente che se non acquisto ad es.frizione valeo+volano(500 euro "scontato"),non c'e' garanzia sul ricambio.
non potendo al momento spendere questa cifra.. ho acquistato una frizione Ap,il volano ho lasciato lo stesso(Valeo) che si presentava in buone condizioni.
il meccanico mi ha detto che sono stato "fortunato".
alla fine ho speso Frizione Ap (140 euro)!
Manodopera 180 euro (comprensiva anche di cambio olio e filtri)!
Adesso la frizione e' perfetta. e' chiaro che non e' dato a sapersi se e quanto durera' l'accoppiata!:),di certo sul prezzo finale complessivo 320 euro non ho nulla da eccepire!:)
esperienze simili mantenendo volano valeo e sostituendo con altre frizioni di marca diversa?!
Lybra 1.9 Jtd 105 cv
Suzu600

Re: "Esperimento"Frizione

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Il problema non è la marca della frizione (più o meno vanno bene tutte) il vero problema è il volano (che si presentava in buone condizioni!!!!!!!!!!), spero per te che il tuo meccanico l'abbia controllato veramente accuratamente in caso contrario sono volatili senza zucchero......
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Quanti km ha il tuo volano?
Dario79

Messaggio da leggere da Dario79 »

Ciao siamo intorno ai 140.000 km, Suzu sono "cosciente":)..il meccanico mi aveva esposto i rischi prima di montarla senza cambiare il volano ha provato ed e' andata bene..va perfettamente come se fosse nuova,ovviamente..del domani non c'e' certezza!:)
ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

io ho pagato volano originale 0055212854 kit frizione valeo 821465 e paraolio cortego 400 €
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Dario79 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao siamo intorno ai 140.000 km, Suzu sono
> "cosciente":)..il meccanico mi aveva esposto i
> rischi prima di montarla senza cambiare il volano
> ha provato ed e' andata bene..va perfettamente
> come se fosse nuova,ovviamente..del domani non
> c'e' certezza!:)

Allora non ti preoccupare, vai tranquillo. Il mio volano ha 115.000 km più del tuo...
Rispondi

Torna a “Lybra”