Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento : mi chiamo Giovanni ed è la prima volta che scrivo al vostro forum anche se da alcuni mesi leggo i vostri interessanti interventi tecnici. Complimenti vivissimi.
Ed ora passiamo alle cose tecniche per una domanda: oggi ho portato la mia "creatura" (1.9Jtd del 2004 ) per cambio olio e filtri a 32.000 km, notando una differenza tra filtro aria originale (che si presentava come un cilindro con una base chiusa da un disco di gomma , colore nero) e quello nuovo, di colore giallo ed aperto su tutte e due le basi. Alla mia domanda su intercambiabilità dei 2 pz, mi è stata fatta vedere la confezione che riportava varie motorizzazioni di Lybra tra cui 1.9 2.4jtd, oltre che alfa156 1.9jtd. Secondo Voi, i due pz sono veramente intercambiabili o devo tornare per farmelo sostituire? grazie.
Gio.
nuovo arrivato & info filtro aria
Re: nuovo arrivato & info filtro aria
Benvenuto tra noi, Giovanni, ti eri stancato di condurre una vita tranquilla----:-)) Non ho presente il filtro aria con un fondello chiuso, ma normalmente gli elementi filtranti di ricambio per la vettura hanno i due fondelli liberi, dato che la gomma che contorna i perimetri di base del cilindro fanno tenuta una volta stretto nella scatola filtro (sul coperchio superiore smontabile c'è il raccordo per il condotto di aspirazione). L'aria in ingresso interessa la superficie esterna dell'elemento e l'aria pulita viene aspirata dalla zona centrale dell'elem. filtrante. Non ci dovrebbero essere problemi. Ciao, Amos--
Solo per curiosità, puoi visit. il sito della Mann Filter http://www.mann-hummel.com/mf_prodkata_ ... 01_mdrsl=2 che prevede, tra l'altro, le cartucce filtranti per la nostra vettura. Saluti A--
giovanni anche io ho avuto il tuo "problema" quando ho cambiato filtro ora utilizzo quello cilindrico da ambedue i lati vuoti!
Grazie amici, mi avete tranquillizzato.
Tra l'altro, per non creare confusione con i nomi (grazie a Gae73 per la segnalazione), per i prossimi scritti continuerei a tenere i contatti con il nome di Gio.
Giovanni
Tra l'altro, per non creare confusione con i nomi (grazie a Gae73 per la segnalazione), per i prossimi scritti continuerei a tenere i contatti con il nome di Gio.
Giovanni