navigatore satellitare
navigatore satellitare
io nella mia libra sw ho un navigatore versione lana, vorrei sapere se esiste nella vetura una specia di memoria informazioni circa l'uso della macchina ad oggi, spostamenti ecc. oppure quali ionformazioni aggiuntive si possono avere ? bisto che c'e' un satellite che rewcepisce tutti i miei spostamenti ?
Re: navigatore satellitare
Egregio Antonio, cosi com'è l'impianto di fabbrica, il sistema non memorizza permanentemente i percorsi e le destinazioni raggiunte; sicuramente li ha su una memoria volatile che viene aggiornata al raggiungimento della meta. Rimangono appunto solo le destinazioni finali, come memoria mete, ma che non è detto che la macchina le abbia percorse e raggiunte. Sul fatto del satellite, siamo nel campo di 007...vabè che si spia tutto, ma a meno che tu o la tua auto non siano d'interesse dei satelliti spia statunitensi, la "normale" rete di satelliti di tlc e navigazione invia i dati sulla terra sotto forma di coordinate geografiche (il punto) e non riceve "informazioni" dalla nostra vettura; il sistema software/cartografico di bordo elabora e decodifica queste coordinate trasformandole in città, vie, piazze,ecc. Ciao A--