Cambio batteria.
-
Cambio batteria.
Gentilissimi,
scrivo per chiedervi una piccola informazione.
Ho una Lancia Y del 2011 e devo cambiare la batteria ormai scarica ma ho un problema.
Non riesco a smontate la centralina fusibili posta sopra il polo positivo...Come si procede? Come si smonta e cambia la batteria?
Grazie,Stefano
scrivo per chiedervi una piccola informazione.
Ho una Lancia Y del 2011 e devo cambiare la batteria ormai scarica ma ho un problema.
Non riesco a smontate la centralina fusibili posta sopra il polo positivo...Come si procede? Come si smonta e cambia la batteria?
Grazie,Stefano
-
Re: Cambio batteria.
Del 2001.
Scusate e help!
Scusate e help!
Benvenuto
-D Se vuoi puoi scaricare il manuale officina scendendo un pò nei post della pagina, entri e nel terz' ultimo post in basso scarichi il manuale e dai un occhiata ...

Devi aprire la scatola nera sul polo positivo,troverai 2 viti a croce rimuovile insieme alla plstica rossa sotto di esse,poi allenta il dadino del polo positivo e tira verso l'alto si alzera' la scatola completa.Poi scollega il negativo e la staffa di fissaggio,quindi togli la batteria.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner è un libretto di istruzioni vivente ... 

-
Grazie 1000 per l'aiuto...
Ho cambiato la batteria, messo una nuova batteria e ieri la macchina è partita.
Stamane la brutta sorpresa.
Vado per accendere l'auto e non parte. Ho cambia la chiave ma nulla e temo sia il motorino d'avviamento...Voi che mi dite?Si può verificare o la traino e porto dall'elettrauto e via?
Se rotto costa 250 euro,giusto?
Grazie,Stefano
Ho cambiato la batteria, messo una nuova batteria e ieri la macchina è partita.
Stamane la brutta sorpresa.
Vado per accendere l'auto e non parte. Ho cambia la chiave ma nulla e temo sia il motorino d'avviamento...Voi che mi dite?Si può verificare o la traino e porto dall'elettrauto e via?
Se rotto costa 250 euro,giusto?
Grazie,Stefano
Ringrazio l'amico DELTA per la stima,venendo al problema prima di sostituire la batteria aveva mai manifestato l'inconveniente?i Morsetti sono puliti e ben serrati?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Un motorino di concorrenza costa molto meno , se poi vai in demolizione con al massimo 20€ lo porti a casa
Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam