HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K
-
HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K
Partendo dalla premessa che io ho la prima serie K, e che l'allarme con relativa sirena e la scatola nera dove si disattiva con la chiave a differenza di quanto è riportato nel libretto, si trova nel vano motore vicino la batteria e non nel baule appunto come scritto da libretto, lo stesso vale per la ricevente che sempre da libretto dice che si trova nella plafoniera, e anche questa non si trova li pur avendola smontata, quest'ultima non ho proprio idea di dv si trova...(per caso è quel quadratino nero che si vede sopra la plancia dove ci sono le fessure di areazione per il parabrezza?? volevo chiedervi un'altra cosa,dato che io ho il trasmettitore quella della prima serie, e quindi è un telecomandino piccolo a parte marchiato lancia e non come nella seconda serie che è direttamente nella chiave, infatti nella mia ha al posto dell'allarme ha un luce led premendo sul simbolo lancia...ho problemi per inserire ogni volta l'allarme e quindi la chiusura centralizzata, perchè devo avvicinare il telecomando vicino al parabrezza anteriore ogni volta per riuscirlo a farlo inserire e non sempre va, considerando che la batteria del telecomando è nuova...se riesco a trovare la chiave seconda serie, togliendo il suo interno e quindi il trasmettitore e tutta la plastica con il pulsante vorrei adattarla alla mia chiave per avere appunto direttamente l'allarme sulla chiave, questa operazione si può fare? se si potesse fare in caso con l'altra trasmittente presa da questa ipotetica chiave, essendo appunto un'altro trasmettitore si può utilizzare ugualmente facendolo ri-programmare alla lancia?? fatemi sapere! con la scusa vorrei eliminare in caso la noia che stenta ad inserirsi...saluti a tutti! e spero di avere la vostra attenzione 

Re: HELP TRASMETTITORE TELECOMANDO ALLARME/CHIUSURA CENTRALIZZATA LANCIA K
Non è detto che sia il trasmettitore, magari è il ricevitore ad avere dei problemi, bisognerebbe controllare il filo dell' antennina.
rocco.gardenia Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...(per caso è quel quadratino nero che si vede sopra la plancia dove ci sono le fessure di areazione per il parabrezza??
Quello è il sensore del climatizzatore che rileva l'rragiamento diretto del sole per far si che la temperatura interna si adegui in modo ottimale.
-------------------------------------------------------
> ...(per caso è quel quadratino nero che si vede sopra la plancia dove ci sono le fessure di areazione per il parabrezza??
Quello è il sensore del climatizzatore che rileva l'rragiamento diretto del sole per far si che la temperatura interna si adegui in modo ottimale.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
-
magari potrebbe essere proprio il ricevitore a dare problemi...
ma non ho idea dove si trova se nella plafoniera all'interno non c'è.. ::o

Non avendo K non ti so aiutare, nelle vetture recenti li mettono vicino al blocchetto di avviamento ...
-
lo stavo pensando anche io, visto che il led rosso dell'allarme si trova proprio nella plastica superiore che riveste il canotto sterzo, nulla di strano che potrebbe essere nel suo interno....da controllare rigorosamente!
Il problema della tua K era un po su tutte le prime serie, io avevo una TD e se non mettevo la chiave vicino al parabrezza non si apriva/chiudeva neanche a piangere in aramaico antico, qualcosa migliorava con la pila nuova ma per breve tempo, la tua, poi, secondo me, ha un impianto after market ma sempre originale Lancia, non so se riesci a trasportare il telecomando all'interno della chiave, c'è veramente poco spazio, piuttosto ti consiglierei di mettere un impianto originale della seconda serie centraline permettendo, ovviamente sostituirei anche il blocchetto d'accensione e tutti i cilindretti.
L'Italia è bellissima!!!
-
grazie marco de tuo parere
che sia l'impianto stesso della casa montato dopo? beh tutto potrebbe essere anche se mi pare un'po strano visto che era una ex auto di rappresentanza di una banca, poi ha anche i sensori volumetrici ai lati del parabrezza, quando inserisco la chiusura centralizzata con il relativo allarme ha pure la funzione di chiudere tutti e 4 i finestrini se rimangono aperti...boh....per la chiave è uguale alla seconda serie come forma all'esterno, quindi molto probabilmente anche il suo interno, con la differenza che uno alloggia il pulsante con il led e l'altro il trasmettitore...comunque domani mattina dovrei recarmi in lancia e con la scusa faccio ri-memorizzare la frequenza del segnale del telecomandino attuale alla centralina e vediamo come va (anche se il segnale che emana è stato sempre debole quindi nn credo si risolverà qualcosa,per la serie tentar non nuoce) , e poi chiedo eventualmente se si può avere il trasmettitore possibilmente della seconda serie....

La chiave della seconda serie è leggermente più bassa, comunque, come giustamente dici, tentar non nuoce.
Il tuo impianto potrebbe essere uno della Thema adattato, ricordo sulle Thema aziendali che avevamo dove lavoravo anni fa avevano l'impianto antifurto Lancia con telecomando separato.
Il tuo impianto potrebbe essere uno della Thema adattato, ricordo sulle Thema aziendali che avevamo dove lavoravo anni fa avevano l'impianto antifurto Lancia con telecomando separato.
L'Italia è bellissima!!!
-
se è così comunque sarà stato fatto bene visto che chiude anche i finestrini ed è volumetrico..