sensore retromarcia
sensore retromarcia
Salve gente, è da qualche giorno che il sensore retromarcia nn funzione. Allora quando metto la retromarcia ba il BIP classico ma poi fa un bip continuo per 4,5 secondi e non funziona. COnsigli?
-
Re: sensore retromarcia
Succede spesso con la pioggia, poi si risistema.
Non ci sono rimedi?
-
Io avevo lo stesso problema anche sull'altra Phedra,
non me l'hanno mai sistemato!
....A dirla tutta ho anche una tedesca che presenta lo stesso difetto, quindi.......ne deduco che va bene cosi'

non me l'hanno mai sistemato!
....A dirla tutta ho anche una tedesca che presenta lo stesso difetto, quindi.......ne deduco che va bene cosi'

Non parliamo poi della neve... oggi ogni volta che mettevo la retro era in BIPPPPPP continuo. ahahaha
Eugenio
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Lancia Phedra 2.0 mjt (136cv) oro 2008
Carrozzeria: 455 Blu Mantegna - Interni: Alcantara Beige
Ciao,
ho avuto anch'io lo stesso problema con la mia Ulysse.
Puoi cercare di individuare il sensore difettoso avvalendoti di una seconda persona:
1. Metti in moto e tenendo la frizione spinta inserisci la retromarcia >dovresti sentire il bip classico
2. Col motore in moto e la frizione sempre spinta, la seconda persona deve sfiorare con il dito indice uno dopo l'altro i sensori. I sensori funzionanti emettono una specie di vibrazione rilevabile allo sfioramento.
Il sensore difettoso non emette vibrazione !!!!
A volte può essere un contatto ossidato che non fa funzionare il sensore.
Ciao
ho avuto anch'io lo stesso problema con la mia Ulysse.
Puoi cercare di individuare il sensore difettoso avvalendoti di una seconda persona:
1. Metti in moto e tenendo la frizione spinta inserisci la retromarcia >dovresti sentire il bip classico
2. Col motore in moto e la frizione sempre spinta, la seconda persona deve sfiorare con il dito indice uno dopo l'altro i sensori. I sensori funzionanti emettono una specie di vibrazione rilevabile allo sfioramento.
Il sensore difettoso non emette vibrazione !!!!
A volte può essere un contatto ossidato che non fa funzionare il sensore.
Ciao