Mini-corso di guida sicura & trucchi on line, interessa ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
fullopen

Mini-corso di guida sicura & trucchi on line, interessa ?

Messaggio da leggere da fullopen »

Reduce da un fine settimana in montagna, ho potuto assistere con i miei occhi a tre incidenti abbastanza rilevanti , molto costosi per i danni che hanno causato, provocati da negligenza totale di guida, disattenzione e assoluta mancanza di capacita' di valutazione del fondo stradale. Per fortuna si sono risolti senza alcuna conseguenza fisica per le persone coinvolte. E cio' non fa altro che sottolineare l'importanza dell' attenzione che dobbiamo rivolgere a quando siamo seduti in macchina , specialmente in condizioni difficili come quelle di questo periodo.
Penso che molti in occasione delle prossime feste si rechino in localita' di montagna, o comunque si trovino a dover guidare in situazioni critiche.
Visto che tra le mie altre "malattie motoristiche" collaboro anche con una scuola di guida sicura su neve e ghiaccio, in veste di istruttore di guida , se interessa potrei in questa accogliente e simpatica sede condividere e dare dei suggerimenti che spero siano ben accolti . Posso assicurare che si puo' fare davvero tanto per aumentare in maniera esponenziale il livello di sicurezza quando si è in macchina, con davvero poche nozioni . ditemi se gradito..:D
Cedano

Re: Mini-corso di guida sicura & trucchi on line, interessa ?

Messaggio da leggere da Cedano »

se è gradito? son domande?;)

a meno che qualcuno sia come con le donne....convinto di sapere già tutto:D
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Dai, dai Luca, indicaci subito il link, tutto quello che può aumentare la sicurezza on board è vivamente conrsigliato!
....... nel tecnico... naturalmente.
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

Ah no..non c'è nessun link.... le scemate le sparo io....
Purtroppo in parte è come dice Cedano.. Gli uomini sono un po' presuntuosi su certi delicati argomenti, e proprio come dice lui, tutti sono dei meravigliosi e instancabili amatori e dei novelli Shumacher.... i risultati di donne che scappano con il giardiniere e carrozzieri con il sorriso perennemente stampato dicono il contrario.... :D
La mia idea è di dividere in argomenti tutto cio' che facilmente si puo' spiegare a computer, dalla posizione di guida, a come prepararsi per fare un viaggio noi stessi e la macchina , a come sfruttare al massimo gli aiuti elettronici delle moderne vetture, come comportarsi disinserendo i controlli , a come recuperare una macchina che si è persa in frenata o in percorrenza di curva, alla conoscenza delle forze fisiche che agiscono sulla macchina mentre è in movimento e alla loro conseguenze. fino alle manovre di emergenza.
Tutto puo' apparire scontato è conosciuto, ma sono davvero poche le volte che vedo anche solo sedersi correttamente una persona al volante..
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Per me va bene... quando iniziamo con la lezione 1? :)

Ciao
Marco
l.santa

Messaggio da leggere da l.santa »

Graditissimo, grazie...anche se ovviamente un grande amatore ed i piloti di formula uno mi fanno una pippa. B)-
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
familyfive

Messaggio da leggere da familyfive »

a me interessa.
grazie
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
cls967

Messaggio da leggere da cls967 »

bene, comincio io allora: consigli per la guida con roulotte al seguito, magari con strade innevate ? (non rispondetemi resta a casaB)...)
Lancia Phedra 2.2 TD Emblema Plus FAP grigio rossini (2006)
Lancia Ypsilon Oro 1.4 16V blu (2005)
Trieste
Gig81

Messaggio da leggere da Gig81 »

Ok, non c'è problema, dicci cosa vuoi sapere! !tt! !tt! !tt!
micio

Messaggio da leggere da micio »

La cosa piu' importante è tenere abbassato il finestrino ed il braccio fuori , con la sigaretta in mano ed un panino nell'altra , leggendo il giornale e mandando sms .
Solo cosi' si puo' avere una visione di quanto possa essere corta la vita :D

Non credo di essere un pilota ma , essendo anche motociclista credo di avere una buona sensibiltà del mezzo anche se il "fondoschiena" mi ha avvisato piu' volte dei limiti . E chi va in moto capisce cio' che intendo .

Ottimo intervento Fullopen , attendo consigli preziosi come da te già dati sulla guida sul ghiaccio e sugli pneumatici
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”