telefono - iniserire sim

Mercatino
Gallery
paky

telefono - iniserire sim

Messaggio da leggere da paky »

salve a tutto il ng
ho provato ad utilizzare il telefono integrato montando la mia sim della tim nell'adattatore e poi inserendo quest'ultimo nel modo in cui è illustrato sul manuale.
ma il display continua a segnalare di inserire la SIM.
ho provato a fare una telefonata di emergenze è ho constatato che viene effettuata regolarmentte. (deduco che il telefono funzioni)
cosa può essere??
grazie a tutti
Alberto(FI)399YL

Re: telefono - iniserire sim

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Uhm... ...prova a strofinare la sim su un panno) o sui pantaloni) ed inserirla nuovamente...a volte un filo di ossido può fare qs scherzo nel telefono della ns macchina... Io, quando capitava, risolvevo così...
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Buon consiglio di Alberto, controlla anche che lìadattatore non sia deformato planarmente, inseriscilo ed estrailo varie volte con la sim inserita (ICS spento) affichè i contatti a strisciamento facciano un pò di pulizia meccanica. Ciao A
Franco

Messaggio da leggere da Franco »

Hai controllato che il chip dorato della sim sia rivolto verso il volante? Se la inserisci nel verso sbagliato non legge la sim...
paky

Messaggio da leggere da paky »

Mhahahah
con una sim tim non ce verso di farlo funzionare- con altra sim tim usando lo stesso adattatore non ho nessun problema. pero non so di quanti K siano le due sim/
mahaha cmq adesso funziona.
grazie cmq a tutti
sandro

Messaggio da leggere da sandro »

A ME SUCCEDEVA LA STESSA COSA FINO A QUANDO NON HO PROVATO AD INSERIRE UN PEZZETTINO DI CARTA (DELLO SPESSORE DI UN BIGLIETTO DA VISITA ) SOTTO LA SIM PER AVVICINARLA DI QUALCHE MILLIMETRO ED EFFETTUARE UNA LEGGERA PRESSIONE.
DA QUEL MOMENTO NON HO PIU' RISCONTRATO IL PROBLEMA.
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE.
CIAO!
Rispondi

Torna a “Lybra”